Recanati: tris di infrazioni e irregolarità, uno straniero nei guai

2' di lettura 07/01/2016 - Viaggiava in sella ad un ciclomotore mai assicurato e senza regolare revisione, nonostante la sospensione della patente di guida. Una bella raccolta di irregolarità quella verbalizzata dagli agenti della Polizia Locale di Recanati ad un 38enne straniero domiciliato in città, in regola con la documentazione relativa alla permanenza sul territorio e già noto alle forze dell'ordine.

A bloccarlo è stata una pattuglia del pronto intervento nel corso degli ormai consueti servizi serali e notturni fortemente voluti dall'amministrazione comunale e resi possibili grazie ad una maggiore turnazione degli agenti del comando. L'uomo è stato pizzicato in via Cesare Battisti mentre ripartiva in sella al motorino alla vista dell'auto della Polizia Locale. All'alt è seguito il controllo sul conducente e sul mezzo che è risultato privo di regolare copertura assicurativa e con l'ultima revisione risalente al 2011.

Lo straniero è stato accompagnato in centrale dove è scattato il sequestro amministrativo ai fini della confisca del ciclomotore e le sanzioni per la mancanza della copertura assicurativa (€ 848,00), per aver saltato due volte la revisione con sospensione della circolazione fino a che non effettui una regolare revisione e infine per la mancanza al seguito del regolare documento di guida in quanto al momento del fermo il ragazzo aveva dichiarato di non averlo con se. Niente di piu' falso come verificato dagli stessi agenti a seguito di ulteriori indagini d'ufficio, dalle quali è scaturito che la sua patente era stata sospesa.

Terminate tutte le indagini il cittadino è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Macerata per guida senza patente. Il motorino invece è stato affidato all'ACI in attesa che il proprietario stipuli una regolare polizza assicurativa e paghi il verbale, pena la perdita di proprietà del mezzo.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2016 alle 15:45 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 611 letture

In questo articolo si parla di cronaca, recanati, Comune di Recanati, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asgI