Cittaverde, 'In via Maroncelli non spuntano alberi o fori ma dal manto stradale spuntano fili'

2' di lettura 04/01/2016 - Le strade cittadine in gran parte sono disastrose e in alcuni tratti dei veri e propri tratturi. Mesi orsono l’amministrazione comunale aveva annunciato una serie di interventi di manutenzione. Alcuni di questi interventi sono stati realizzati ma altre situazioni vengono lasciate nel completo degrado.

Il problema per interventi di manutenzione ordinaria non dovrebbero essere i soldi perché poi queste risorse nella spesa corrente ci sono. Il problema è sempre il solito quello delle priorità che si vogliono affrontare. Su questo tema manutenzione delle strade e priorità il silenzio è intollerabile specie oggi che per le manutenzioni di alcuni servizi i cittadini se li vedono anche caricati sul pagamento della TASI.

In questa vicenda della manutenzione delle strade la pressione dei Comitati di Quartiere, perché alle domande si diano risposte certe, è molto flebile e l’intervento diretto dei cittadini verso l’amministrazione rischia di diventare una sorta di supplica o virtuale attraverso i Social Media. Nonostante questo la manutenzione delle strade è di fatto quasi inesistente e i pericoli per i pedoni e auto costanti.

Uno dei casi limite è quello di Via Maroncelli a Santa Maria Apparente dove tanti residenti hanno segnalato una situazione allucinante. Questa strada è in gran parte piena di buche e il manto bituminoso è talmente deteriorato ,consunto che spunta attraversandola un cavo di qualche sottoservizio.

Un cavo che spunta come una sorta di fiore tecnologico.

Non è dato sapere se questo cavo sia legato a qualche impianto di Telefonia o di rete elettrica e se questo è ancora attivo o meno. Il problema è che questo cavo oltre a segnalare come esempio quanto sia assente la manutenzione delle strade è anche un potenziale pericolo per i cittadini.

Il problema è stato segnalato a più riprese all’assessore competente ma ad oggi nessuno è intervenuto.

Non si pretende che l’assessore ai Lavori Pubblici risponda alle sollecitazioni ma ci si aspetta che trattandosi di una segnalazione che, per la natura specifica ,almeno metta in atto un intervento di messa in sicurezza e di ripristino .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 18:37 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 2532 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, città verde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ascf





logoEV
logoEV