SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: Prince Sport Finals Cup, semifinale amara per gli Allievi del Civitanova, Corinaldo in finale

2' di lettura
9230

Gli Allievi del Civitanova dicono subito addio alle Prince Sport Finlas Cup di calcio a 5, che si tengono a Camerano dal 2 al 6 gennaio.

Nella categoria Allievi, unica squadra a rappresentare i rossoblu in terra anconetana, i ragazzi di mister Simone Gironacci vengono sconfitti meritatamente da un Corinaldo coriaceo e ben messo in campo che si impone per sei a uno. Partono forte i civitanovesi che, dopo tre minuti, trovano il vantaggio con Baleani, bravo a infilare in rete il tap-in dopo il palo colpito da Sparvoli. Ma, paradossalmente, finisce qui la gara dei rossoblu.

Il Corinaldo, con un giro palla pressoché perfetto e un Bacchiocchi in stato di grazia autore di una doppietta, chiudono il primo tempo sul quattro a uno grazie alle altre due reti messe a segno da Giombi. Nella ripresa il Civitanova non trova lo spirito giusto per tentare la rimonta e, contemporaneamente, subisce le altre due reti firmate Giombi e Ventura. Sparvoli e compagni, così, dicono subito addio alla manifestazione e lasciano al Corinaldo la possibilità di giocarsi il titolo regionale contro l’Alma Juventus Fano, che ha sconfitto l’Askl nell’altra semifinale di giornata. Per gli Allievi civitanovesi, comunque primi a punteggio pieno nel girone C di campionato, un passo falso da mettere subito in cantiere per ripartire più forti e determinati di prima.

SIMONE GIRONACCI (ALLENATORE ALLIEVI CIVITANOVA 1996):”Dispiace aver perso senza, praticamente, mai scendere in campo. Abbiamo commesso tanti errori, mentalmente abbiamo subito il match e non siamo stati in grado di sviluppare il gioco che abitualmente pratichiamo. Faccio i miei complimenti al Corinaldo che è un’ottima squadra e ha vinto con merito, questa gara ci permetterà di fare tesoro degli errori e di evitarli nel futuro. E’ stato comunque un onore esserci alle Finali Regionali, ora testa al campionato che proveremo a vincere fino all’ultima giornata”.

CIVITANOVA 1996 – CORINALDO 1-6

CIVITANOVA 1996: De Santis, Ahmad, Asciutti, Baleani, Borazio, Pecorari, Bongiovanni, Campana, Rendina, Sparvoli, Vendola, Muzi; All Simone Gironacci
CORINALDO: Perlini, Venturi, Romagnoli, Giombi, Bagnati, Artibani, Pianelli, Bacchiocchi, Agostinelli, Ferrini, Rigamonti, Bilal, Ventura, Rocchetti; All Massimo Tinti

DIRETTORE DI GARA: Massimo Lombardi San Benedetto del Tronto)
MARCATORI:Baleani (3’), Bacchiocchi (10’, 20’), Giombi (13’, 16’, 40’), Ventura (48’)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2016 alle 15:18 sul giornale del 04 gennaio 2016 - 9230 letture