IN EVIDENZA





9 novembre 2016




...

“The Colours of Britain” organizza, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, un corso di Inglese dal titolo: “All you need is learning”, iniziativa pensata per persone già occupate o in cerca di occupazione per offrire la possibilità di migliorare il proprio inglese o per incrementare lo sviluppo professionale del territorio.


...

Nella giornata di lunedi, il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato le principali località della Provincia di Macerata colpite dai recenti eventi sismici. Ad accoglierlo e ad accompagnarlo durante tutti i suoi spostamenti sono stati il Gen.B. Salvatore Favarolo, Comandante della Legione “Marche”, il Col. Stefano Di Iulio, Comandante Provinciale e i Comandanti delle Compagnie competenti per territorio.







...

Da lunedì gli uffici comunali del Comune di Recanati si sono trasferiti presso l’ex sede dell’Agenzia delle Entrate, sono rimasti nell’Atrio Comunale gli uffici della Polizia Locale e l’ufficio che distribuisce i sacchetti della nettezza urbana; siamo in attesa di attivare uno sportello URP per il pubblico che sarà attivo diversi giorni alla settimana.


...

Riprendono i pranzi di pesce organizzati e coordinati da Primo Recchioni e dall'Amministrazione comunale di Civitanova con l'ausilio di ditte e della marineria, che nei mesi scorsi sono stati presenti a Pescara del Tronto dove il venerdì venivano preparati i pasti per gli sfollati del terremoto del 24 agosto e per i soccorritori.


...

La S.S.Matelica comunica che la gara Matelica – Recanatese, in programma domenica 13 novembre alle ore 14,30 allo stadio Comunale di Matelica in località Boschetto e valida per l’undicesimo turno del campionato di Serie D, sarà anticipata a sabato 12 novembre con medesimo orario e sede.


8 novembre 2016

...

L'annunciato doppio turno presso la Scuola Elementare del capoluogo creerà forti disagi sia all'attività didattica, sia all’organizzazione di vita delle famiglie e degli alunni stessi, molti dei quali saranno impossibilitati a frequentare le attività sportive e ricreative pomeridiane: per queste ragioni riteniamo che, oggi, la priorità sia adoperarsi tutti per limitare questa fase al minor tempo possibile. Il doppio turno andava evitato: le indagini per verificare la vulnerabilità sismica furono avviate a dicembre, la Giunta Acquaroli non doveva arrivare così impreparata a novembre!


...

Mercoledì 9 novembre prosegue con Tradimenti, spettacolo affidato all’interpretazione di Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione diretti dalla sapiente regia di Michele Placido la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

ICA è l’azienda più attrattiva del Centro Italia per retribuzione e benefit. La società civitanovese della famiglia Paniccia vanta questo invidiabile primato, secondo la ricerca effettuata da Randstad, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane, sulla base della più importante indagine indipendente di employer branding.


...

Nel quinto turno di andata della Serie A2 UnipolSai la GoldenPlast Potenza Picena ha tenuto in campo l’Emma Villas 30 minuti in più delle altre squadre riuscendo a vincere un set con la corazzata di Tofoli, impresa che finora non era riuscita a nessuno nel Girone Bianco dall’inizio della Regular Season.




...

Un gemellaggio, con Recanati, nel nome della cultura, dell’imprenditoria e della solidarietà. A Visso, alla presenza del presidente della Regione Luca Ceriscioli, il sindaco della città leopardiana, Francesco Fiordomo, ha firmato, con il primo cittadino Giuliano Pazzaglini, un protocollo d’intesa per la realizzazione di progetti culturali e turistici tra le due realtà del maceratese.


...

L'Infa Feba Civitanova Marche vince e convince. Secondo successo consecutivo per le momò che al termine di una prestazione gagliarda battono il Fanola San Martino per 54-37 e continuano a volare in classifica. Le ragazze di coach Alberto Matassini hanno incanalato fin da subito il match nei binari giusti e sono riuscite a conquistare altri due punti pesanti contro le venete.


...

Domenica 13 novembre presso la sede dell’Associazione Altra Eco in Via Campo dei Fiori si svolgerà il secondo incontro di Archeologia sperimentale a cura di Officina Temporis: protagonista la ceramica, dalla sua estrazione alla sua lavorazione per la realizzazione di reperti archeologici.


...

E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 8ª giornata di SuperLega UnipolSai. Nel primo tutto esaurito stagionale dell’Eurosuole Forum i biancorossi confermano l’imbattibilità in campionato (otto vittorie su otto) superando la Sir Safety Conad Perugia al tie break dopo una entusiasmante e incredibile rimonta (22-25, 19-25, 25-23, 25-21, 15-10), in un match che ha sfiorato le tre ore di gioco e si era presentato stracolmo di temi interessanti già dalla vigilia: dalla striscia negativa degli ambiziosi umbri, alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate in serie con Trento e Modena, alla prima volta nelle Marche nelle vesti da avversari degli ex capitani Marko Podrascanin e Ivan Zaytsev.


...

Ritorno immediato in palestra per la Cucine Lube Civitanova dopo la vera e propria maratona con Perugia (oltre due ore di gara) conclusa con la vittoria dei biancorossi al tie break, che ha entusiasmato gli oltre 4 mila spettatori dell'Eurosuole Forum nel primo match da sold out della stagione 2016-2017.


7 novembre 2016




...

Zero punti, tanto onore! Gli uomini di Adriano Di Pinto danno tutto in campo e si regalano uno scroscio di applausi come unico team ad aver vinto un set contro Siena, ma la capolista si salva con l’esperienza e la qualità dei suoi fuoriclasse, dimostrata soprattutto nel punto a punto finale del terzo set.



...

"Ragazzi uniti con il No!" nasce, in provincia di Macerata, dalla necessità di avvicinare i cittadini e in particolar modo i giovani al referendum costituzionale del 4 dicembre e dalla necessità di schierarsi a favore del No.


5 novembre 2016


...

Sesta giornata di campionato e quarta trasferta per l’Ambalt Recanati chiamata al difficile match dell’Asgm Forum di Verona contro i locali della Tezenis. Recanatesi reduci da quattro sconfitte di fila e alla ricerca di punti e serenità dopo un inizio di stagione non certo dei migliori dall’altra parte i scaligeri di coach Fabrizio Frates che hano due punti in più in classifica rispetto a Pierini e soci e sono alle prese con una ricerca della loro precisa identità resa poco chiara anche da un paio di importanti infortuni.



...

Arriva il momento di uno dei match più attesi della stagione, quello tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia : domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport) si scende in campo all'Eurosuole Forum di Civitanova per l'ottava giornata di andata di SuperLega UnipolSai. La capolista biancorossa sfida dunque la Sir degli ex Podrascanin e Zaytsev, spesso rivale dei cucinieri nelle ultime tre stagioni.


...

Si è svolto venerdi alle 11:00 presso la Regione Marche il previsto incontro tra la proprietà del Gruppo Ghergo, le OOSS di Ancona e Macerata, le RSU degli stabilimenti di Porto Recanati Matelica e Sassoferrato, l’assessore al lavoro Loretta Bravi e il Capo di Gabinetto della Presidenza Fabrizio Costa.


...

Venerdì mattina, in occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Vescovo di Macerata, S.E. Mons. Nazzareno Marconi, ha officiato una Santa Messa presso la Chiesa dell’Immacolata, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della provincia e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.


...

L’associazione Confluenze organizza per domenica 6 novembre 2016 una escursione all’Oasi dei Laghetti di Porto Potenza Picena. Si tratta di un’area protetta presente lungo la costa che si estende per una superficie complessiva di 64 ettari, di cui 32 costituiti da 5 ex laghetti di cava.