Il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, al termine di un’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un 26enne egiziano, domiciliato a Civitanova Marche, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
di Sudani Scarpini
Il MoVimento 5 Stelle di Potenza Picena ha protocollato una mozione consiliare che ha per oggetto la rinuncia, su base volontaria, al gettone di presenza dei Consiglieri comunali e a parte dell'indennità di funzione del Sindaco, del Vicesindaco, del Presidente del Consiglio comunale e degli Assessori comunali finalizzato alla costituzione di un fondo a favore dei Cittadini più svantaggiati.
da Movimento 5 Stelle Potenza Picena
Il Teatro Persiani di Recanati ospita in questi giorni la compagnia di The Pride, capitanata da Luca Zingaretti, per la residenza di riallestimento dello spettacolo che sabato 29 ottobre inaugura la stagione di prosa nata dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Recanati e l’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da Amat Marche
Arte, giornalismo e testimonianza raccontano due personaggi chiave della nostra storia: Enrico Mattei, morto il 27 ottobre 1962, in un "incidente" aereo; Pier Paolo Pasolini, ucciso a Ostia il 2 novembre 1975, prima che potesse portare a termine un romanzo che richiamava la morte stessa di Mattei e una fase oscura di passaggio del potere, quello che oggi viene considerato il più complesso e tuttora indecifrato documento di letteratura e denuncia del ventesimo secolo: Petrolio .
dagli Organizzatori
Un anno fa, il 22 Ottobre 2015, si riuniva il Consiglio comunale aperto convocato dall'Amministrazione Acquaroli per discutere l'odg " "Piano particolareggiato di iniziativa pubblica PP3. Complesso produttivo ex Ceramica. Convenzione e Nuova Proposta società "Namira". Discussione-Adunanza Aperta".
da Fausto Cavalieri
capogruppo Pd Potenza Picena
Oggi è sempre più importante ricevere notizie in tempo reale. Ma solo le notizie che ci interessano e con lo strumento che più ci rimane comodo. Per questo i quotidiani online Vivere delle Marche offrono un'ampia serie di strumenti personalizzati per rimanere sempre informati. da Telegram e WhatsApp, fino alle app, a Twitter e Facebook.
di Michele Pinto
E’ stato denunciato con l’accusa di minacce e diffamazione a mezzo di social network il 55enne di Recanati che, dopo essere stato multato per una violazione al codice della strada dalla Polizia Locale, ha prima inveito contro gli agenti per evitare la sanzione e poi li ha diffamati su facebook.
di Sudani Scarpini
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia scendono in piazza nelle Marche per sostenere il no al Referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Presidente del Consiglio, il piccolo Matteo Renzi, per denunciare con forza le gravi menzogne politiche del Governo e per parlare con i Marchigiani di tutte le inadempienze della Giunta Ceriscioli, da ultima la distruzione della Sanità.
da Lega
“I Quaderni” compiono vent’anni. Un traguardo importante che l'Assemblea legislativa ha scelto di festeggiare, a Civitanova Marche, insieme ai tanti protagonisti che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della collana editoriale del Consiglio, un importante strumento di conoscenza e analisi della società marchigiana.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Tante opportunità messe in campo per chi desidera avviare nelle Marche un nuovo progetto imprendi-toriale ad alto tasso di innovazione. Il bando regionale “sostegno allo sviluppo e al consolidamento di start up ad alta intensità di applicazione e conoscenza”, emanato a valere su risorse del Por Fesr 2014-2020 e promosso nell’ambito del progetto Hives, verrà illustrato a Civitanova Marche, al Cosmopoli-tan Hotel, lunedì 24 ottobre alle ore 15.
dagli Organizzatori
Si rinnova domenica 23 ottobre l'appuntamento con la rassegna “Caro Teatro”, che nell’anno delle celebrazioni dedicate ad Annibal Caro supporta, nell'omonimo teatro di Civitanova Alta, le celebrazioni con un breve omaggio al letterato ad apertura di ognuno dei cinque eventi in cartellone.
Terzo match in otto giorni in SuperLega UnipolSai in arrivo per la Cucine Lube Civitanova . Domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per affrontare la Revivre Milano nel quinto turno di andata di Regular Season.
Operazioni della Guardia di Finanza di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale di Civitanova Marche, in collaborazione con i colleghi di Fermo, hanno arrestato in flagranza di reato due tunisini del fermano mentre il personale di Macerata ha denunciato un uomo di Monte San Martino.
di Sudani Scarpini
La Cucine Lube Civitanova torna subito all'Eurosuole Forum dopo la vittoria di mercoledi sera ottenuta contro la Biosì Indexa Sora per 3-1 di fronte ad oltre 3mila spettatori, che sancito la permanenza della formazione biancorossa in vetta alla classifica imbattuta dopo 4 giornate.
Pronostico rispettato all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove nella gara infrasettimanale valida per la quarta giornata di SuperLega Unipolsai la Cucine Lube di Chicco Blengini ha superato in quattro set (inciampando nel secondo) la neo promossa Sora (25-20, 21-25, 25-15, 25-16), conquistando per la quarta volta di fila il bottino pieno che la consolida sulla poltrona più alta della graduatoria e almeno per stasera in perfetta solitudine, in attesa della sfida di domani tra Perugia e Ravenna.
da A. S. Volley Lube
Domenica 23 ottobre, alle ore 16,45, presso la Biblioteca comunale "Silvio Zavatti" di Civitanova Marche, riapre la Scuola di cultura e scrittura poetica "SibillA", patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Zavatti e i Teatri di Civitanova.
Il Comune di Recanati, in collaborazione con il Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro diRoma e con l’Associazione Spazio Cultura di Recanati, rende omaggio a Magdalo Mussio a dieci anni dalla morte con la retrospettiva Magdalo Mussio. Marginalia, che sarà inaugurata il 22 ottobre 2016a Recanati negli spazi espositivi del Museo Civico Villa Colloredo Mels.
dal Comune di Recanati