L’Ambalt US Basket Recanati comunica l’avvenuto accordo, per la stagione sportiva 2016/17, con l’atleta statunitense TRAVIS BADER, guardia di 196cm che sarà a disposizione di coach Marco Calvani e del suo staff non appena saranno completate tutte le pratiche burocratiche per il visto.
Martedi 11 Ottobre, il Consiglio Regionale delle Marche sarà chiamato a discutere la mozione del Capogruppo di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, sulla questione relativa ai servizi da mantenere e da potenziare come quello del Punto di Primo Intervento dell' Ospedale Santa Lucia di Recanati .
da Fratelli d'Italia
WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Civitanova Marche i Programmi Scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero. L’incontro si svolgerà martedì 11 ottobre a partire dalle 16:30 presso la biblioteca Silvio Zavatti in Viale Vittorio Veneto n. 124.
dagli Organizzatori
"Vado da Diego della Valle alla Tod's perché aprirà una fabbrica ad Arquata, un'idea molto bella perchè non solo si dovranno ricostruire i paesi dove e come erano ma bisogna anche chiedere una mano agli imprenditori ed il primo che ha risposto di sì è Della Valle" è l'annuncio del Premier ospite domenica su Rai Uno nel programma di Giletti.
di Andrea Leoni
STADIO delle brame....... elettorali. La proposta, il dilemma a chi e perchè intitolare lo Stadio Polisportivo di Civitanova lanciato dalla tifoseria ha una sua intrinseca legittimità e coerenza. Purtroppo è stato trasformato non dai tifosi ma da chi lo vorrebbe trasformare in un caso politico magari anche a fini elettorali acchiappa voti.
da Città Verde
Buona la prima per la Infa Feba Civitanova Marche! Le biancoblu partono subito con il piede giusto e portano a casa due punti importantissimi davanti al pubblico amico del Palazzetto di Civitanova Alta. Le ragazze di coach Alberto Matassini si impongono per 62-51 contro la Sistema Rosa Pordenone, giocando un match dal buon ritmo e mostrando subito un'ottima condizione atletica.
da FeBa Civitanova
Il quinto campionato consecutivo di Serie A2 UnipolSai comincia in salita per il Volley Potentino. All’esordio nel Girone Bianco di Regular Season, la formazione di Adriano Di Pinto cade in 4 set al al PalaParenti, contro i padroni di casa della Kemas Lamipel Santa Croce, nelle cui file militano gli ex Davide Benaglia e Federico Bonami.
da Volley Potentino
Il Presidente Pettinari e l’amministratore Biagiola del Comune di Recanati, accompagnati dagli ingegneri Mecozzi e Giaccaglia dell’Ufficio Tecnico della Provincia, anno effettuato un sopralluogo sulla rotatoria di Fontenoce i cui lavori erano iniziati non più di quattro mesi fa.
dalla Provincia di Macerata
Il noto tenore Fabio Armiliato è stato in visita a Recanati prima del grande concerto che si è svolto a Loreto. Ad accoglierlo è stato il Sindaco Francesco Fiordomo con cui si è intrattenuto a lungo parlando di svariati progetti e della candidatura della città a capitale della cultura italiana 2018
dal Comune di Recanati
La Cucine Lube vince due volte. Prima di tutto con la solidarietà, dato che la proprietà marchigiana ha deciso di devolvere l’intero incasso proveniente dalla vendita dei biglietti (19343 Euro) a favore della ricostruzione post terremoto: metà per la cittadina di Arquata del Tronto (presenti sindaco e vice sindaco), l’altra metà per la chiesa del SS Crocefisso di Treia, anch’essa fortemente danneggiata dal sisma dello scorso 24 agosto.
da A. S. Volley Lube
In attesa di sciogliere ufficialmente ogni riserva circa la composizione definitiva del proprio organico (inserito nel frattempo in organico il giovane anconetano classe ’98 Lorenzo Renna) l’Ambalt Us Basket Recanati si appresta ad affrontare la seconda giornata di campionato che coincide con il derby contro l’Aurora Basket Jesi.
La GoldenPlast Potenza Picena “batte un cinque” alla Serie A2. Domenica 9 ottobre, alle 18.00, il club biancazzurro comincerà la sua quinta stagione tra i cadetti all’assalto del nuovo Campionato a 20 squadre distribuite in due raggruppamenti. Prima tappa del nuovo cammino la spedizione in Toscana al PalaParenti per sfidare l’insidiosa Kemas Lamipel Santa Croce.
da Volley Potentino
Lo scorso 25 luglio, nel pieno della polemica sollevata dal Sindaco Acquaroli per impedire l'arrivo (annunciato dalla prefettura già dal novembre 2015) nel nostro comune dei richiedenti asilo, chiesi pubblicamente al Sindaco, invece di continuare a condurre battaglie ideologiche, di farsi carico concretamente della questione, assumendo le responsabilità che gli spettano come Primo cittadino, e gli chiesi anche di pensare a gestire il tutto promuovendo i valori dell'accoglienza e dell'integrazione.
da Fausto Cavalieri
capogruppo Pd Potenza Picena
Un concerto-evento sarà ospitato venerdì 7 ottobre, alle ore 20.45, nella preziosa cornice della chiesa della Madonna degli Angeli (Madonna dei Lumi) di Civitanova Alta, scelta per la prima esecuzione assoluta della composizione “In Solemnitate Sacratissimi Rosarii B.M.V.” del Maestro Lorenzo Antinori.
Utile scrimmage per la XL EXTRALIGHT® oggi pomeriggio al palasport di via Martiri d’Ungheria. Quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo che hanno visto i gialloblu battere la Rossella Civitanova dell’ex Lorenzo Andreani, capolista del campionato di serie C Silver, in tutte le quattro mini partite.
da Poderosa Basket