Anche due studenti civitanovesi tra i protagonisti della manifestazione La Parola che non muore di Civita di Bagnoregio. Guglielmo Buzzelli e Asia Pettinari erano tra i 100 giurati del riconoscimento Caro Poeta che la città laziale ha istituito, in collaborazione con Civitanova Marche, per omaggiare la figura di Annibal Caro.
da Futura Festival
Astrobollettino 02/08 OTTOBRE 2016. Appena dopo il novilunio di Riconciliazione con i nostri opposti, siano essi il partner o anche parti di noi stessi, nel percepire la forza riacquisita grazie ad un nuovo senso di coesione ed integrità interiore, possiamo tornare ad occuparci di noi stessi e del nostro spazio vitale.
La Infa Feba Civitanova Marche scalda i motori e si avvicina sempre di più alla fatidica data di domenica 9 ottobre quando prenderà il via il campionato di A2 Femminile. Come ormai da tradizione si è svolta nella mattinata di sabato 1 ottobre la consueta conferenza stampa di presentazione della prima squadra.
da FeBa Civitanova
Il Dott. NADER BUTTO è l’illustre ospite di fama internazionale atteso a Recanati nei suggestivi spazi del Castello Malleus domenica 2 ottobre alle ore 18:15 nel corso del ciclo di incontri e seminari organizzati dall’Associazione Essere Umano per una conferenza aperta al pubblico su “La MEDICINA UNIFICANTE”.
dagli Organizzatori
Torna Cartacanta e torna la collaborazione con l’officina creativa di Marche Bestway. In un anno svolta per la celebre manifestazione civitanovese che diventa Museo del Manifesto, Marche Bestway propone una mostra fotografica che evidenzia il grande legame con la città e con la storia.
dagli Organizzatori
Giornate di vigilia per l’Ambalt Recanati che sta ormai contando le ore verso l’esordio nel campionato di A2 Citroen. E mentre sul campo la squadra suda e corre affinando i meccanismi in vista del debutto di domenica contro l’Andrea Costa Imola (PalaPrometeo Estra “L.Rossini” ore 18.00), la Società sta lavorando parallelamente per farsi trovare pronta sotto ogni punto di vista e continua il suo processo di integrazione all’interno del tessuto sociale di Ancona cercando di amalgamarsi il più possibile con le varie realtà del capoluogo regionale.
Quattro incontri, quattro Aperitivi di lettura e scrittura creativa per parlare di libri ed esercitare le proprie capacità creative. Tutti i mercoledì di ottobre, presso il Caffè del Teatro Cerolini di Civitanova Alta, l'editor e agente letterario di Scriptorama Luca Pantanetti conduce alla scoperta dei segreti, delle spigolature della letteratura mondiale, dai grandi classici fino agli autori contemporanei, e propone approfondimenti sulle tecniche di scrittura ed esercizi.
Confartigianato Imprese Macerata ha condotto un approfondimento, elaborando dati Banca d’Italia ed Artigiancassa (fonte Banca d’Italia), sull’andamento del credito con particolare riguardo al territorio regionale e provinciale. Da questo studio emergono dati interessanti che mettono in risalto, almeno in linea generale, un ritardo della ripresa del credito al sistema produttivo ed in particolare alle imprese di piccola dimensione.
da Confartigianato Imprese Macerata
Primo squillo della GoldenPlast Potenza Picena. Nell’amichevole disputata mercoledi (28 settembre) in notturna a Grottazzolina, i biancazzurri, in campo con la formazione tipo, hanno ottenuto una vittoria convincente per 3 set a 0 contro la Videx, imponendosi anche in un quarto parziale d’allenamento con le seconde linee inserite nel sestetto.
da Volley Potentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si sono svolti i festeggiamenti del ventennio dell’oratorio dell’Unità pastorale San Pietro-Cristo Re, insieme alla società sportiva Talita kum-Solaria, che dal 1995 tenta di unire il servizio in parrocchia con l’animazione sportiva, grazie anche all’associazione di cui fa parte, il C.S.I., Centro Sportivo Italiano.
dagli Organizzatori
Degustare ottimi primi piatti nel cuore di Foligno: Civitanova sarà presente all'evento “I primi d'Italia” grazie al progetto “Mai così vicini – dall'Umbria alle Marche” ideato dal consorzio “Noi Marche”, associazione di promozione turistica di cui il nostro comune è capofila.
Penultimo test in calendario nella preparazione della GoldenPlast Potenza Picena che si avvicina alla sua quinta stagione consecutiva in Serie A2 UnipolSai. Gli uomini di Adriano Di Pinto, mercoledì 28 settembre alle 19, scenderanno in campo al palasport di Grottazzolina per il “return match” amichevole con i padroni di casa della Videx.
da Volley Potentino