20 settembre 2016

...

Sindaco e Giunta a distanza di quasi quattro anni dall’incarico all’’Arh.Polci per la redazione del Piano Particolareggiato dell’area ex Ceccotti la stessa Giunta con Delibera n. 54 del 15.02.2013 ha fornito gli indirizzi per il conferimento dell'incarico stesso all'arch. Sandro Polci esaminano un piano presentato da operatori e teccnici privati.




...

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master Unicam di I livello in “Politiche, programmi e progettazione europea” che si terrà a Spoleto dal 25 novembre 2016 al 31 marzo 2017 e a Civitanova Marche dal 17 febbraio al 10 giugno 2017.




...

Come ogni anno la Camera di Commercio di Macerata e la Regione Marche, in attuazione dell'articolo 20 della Legge Regionale N. 9/2006 e a seguito del protocollo d'intesa sottoscritto tra la Regione Marche e l’Unione delle Camere di Commercio delle Marche, conferisce a ristoranti, alberghi, residenze turistico-alberghiere, attività ricettive rurali (country house), campeggi, oltre ad agriturismi, stabilimenti balneari e agenzie di viaggio, il Marchio di Qualità denominato Ospitalità Italiana-Regione Marche.



19 settembre 2016


...

Doppietta di Petrucci poi Margarita e Molinari di testa a segno per i gialloblu, Wade e Enow per la Civitanovese. Mister Destro: “Una gara affrontata da entrambe le squadre a viso aperto. Ci sono state sei reti: spero che il pubblico si sia divertito sapevamo che avremmo dovuto lottare su ogni palla e correre tantissimo. La Civitanovese ha provato ad attaccarci anche con i difensori: questo ci ha regalato diversi varchi e diverse possibilità per chiudere la gara. Ci sono state cose buone e altre meno, sulle quali dovremo lavorare, ma per oggi va bene così. Siamo contenti per questo risultato”.


...

Al via oggi il Macerata School Festival organizzato da Comune di Macerata, Università di Macerata e Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”. Il battesimo ufficiale si è svolto nel nome di Mario Lodi, maestro, scrittore, pedagogista, che ha segnato i momenti più alti di riflessione sulla pedagogia e sul mondo della scuola e dei bambini nell’Italia del dopo guerra.


...

Sono stati i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Carlo DI PRIMIO, ad individuare e a trarre in arresto a Santa Maria Nuova un ricercato su cui pendeva una condanna di 3 e mezzo per una serie di furti in appartamento e spaccio di droga.



17 settembre 2016



...

Un appuntamento fisso del pre-campionato torna a infiammare gli animi dei tifosi della pallavolo in un contesto inedito. Sabato 17 settembre, con fischio d’inizio alle 19, il Volley Potentino giocherà in amichevole contro la Sieco Service Ortona all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.


...

Stanno arrivando le prime adesioni per visitare la mostra a Civitanova Alta da parte delle scuole. Con l’avvio in questa settimana del nuovo anno scolastico, la Pinacoteca, l’Azienda dei Teatri e il Comune hanno invitato i vari istituti a visitare Sotto il segno di Caro, allestita nell’Auditorium Sant’Agostino e nella Pinacoteca Civica, fino al 20 novembre.



16 settembre 2016



...

La parola d'ordine è rivoluzione. Una rivoluzione di colori, di coinvolgimento della cittadinanza, di riqualificazione delle aree urbane. In questi giorni in molti stanno già ammirando gli splendidi murales realizzati negli edifici popolari di via Verga, dove tra domani e sabato si svolgerà la seconda edizione di Anime di strada.



...

Arriva domenica al Polisportivo Comunale, davanti ai propri tifosi, il primo derby stagione della nuova Civitanovese di mister Bruno Caneo. La formazione rossoblu in questo avvio di stagione, resta ancora imbattuta con il doppio passaggio nel turno di Coppa Italia e i quattro punti, raccolti in due gare, in questo avvio di stagione.


15 settembre 2016

...

Prosegue senza sosta il lavoro dei rossoblu, guidati da mister Bruno Caneo, in vista del derby di domenica contro la Fermana. Una sfida molto sentita in città e da tutto l’ambiente, importante per la squadra al fine di confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime uscite ufficiali, che al momento, vedono una Civitanovese imbattuta fra coppa e campionato.







14 settembre 2016

...

Dopo leverifiche di stabilità da parte dei tecnici che non hanno riscontrato nessuna anomalia post terremoto in tutti gli edifici scolastici, inizia il count down per l'avvio del nuovo anno scolastico a Recanati. Il trillo della campanella è previsto per questo giovedì 15 settembre con piu' di 4000 tra alunni e studenti pronti a prendere posto dietro ai banchi.


...

Il comune di Civitanova Marche ha approvato la graduatoria per i voucher idrici e saranno gli uffici a contattare nei prossimi giorni i vincitori, fissando date ed orari per il ritiro dei buoni del valore di 100 euro. A darne notizia è l'assessore ai servizi sociali Yuri Rosati.



...

Ripulita piazza Nassiriya, l’area circostante (comparto ex Civita Center), ed è stata sostituita la bandiera italiana ormai logora. Ripulito anche il monumento in memoria dell'attentato in cui, il 12 novembre del 2003, morirono diciannove italiani e tra questi dodici carabinieri facenti parte del contingente italiano in missione in Iraq.


...

Il direttore artistico di Rive Festival, Giorgio Felicetti, esprime la sua gioia e la soddisfazione per l'assegnazione del Premio Campiello 2016 alla protagonista assoluta di Rive 2016: Simona Vinci, con il romanzo La prima verità edito da Einaudi.


...

Al termine di mirati servizi di osservazione, predisposti a Civitanova Marche a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini per una presunta attività di spaccio all’interno della galleria pedonale che collega c.so Dalmazia a c.so Umberto I, la Squadra Mobile ha tratto in arresto un 41enne residente in provincia di Ancona ma di fatto senza fissa dimora.


...

La preparazione del Volley Potentino entra nel vivo con la seconda amichevole pre-campionato e il debutto all’Eurosuole Forum di via San Costantino a Civitanova Marche, nuovo campo di gioco del club biancazzurro nelle partite interne di campionato.