13 settembre 2016

...

Sorrisi e applausi al PalaCingolani per l’Ambalt Recanati che dopo il derby con Jesi vince anche quello contro la Poderosa Montegranaro mettendo così in bacheca il trofeo “Le Marche a Canestro” al termine di una due giorni dove la squadra di Calvani è apparsa superiore alle altre contendenti compiendo un altro passo in avanti nella sua preseason.








...

Superata quota 1500. Recanati invasa da ciclisti arrivati da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia, con significativa presenza di laziali, pugliesi e soprattutto emiliano romagnoli. E' il record per la manifestazione entrata nel circuito del Prestigio, quindi tra le migliori 10 Gran Fondo d'Italia.



12 settembre 2016

...

A seguito del sisma del 24 agosto 2016 diverse scuole della Provincia sono state dichiarate parzialmente inagibili. In tali edifici scolastici sono iniziati fin da subito i lavori ritenuti di somma urgenza per il loro ripristino e la loro messa in sicurezza in modo da consentirne l'utilizzo in vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico.




...

“Abbiamo una tendopoli, ora partiamo da qua e tiriamo fuori un altro mondo da questa situazione”. È l’appello che fa Maria Luisa Fiori, presidente dell’Associazione Omnibus Omnes Onlus sezione di Arquata, riflettendo sul dopo sisma del 24 agosto.


...

“Ogni anno vivo un sogno. VITAVITA fa di Civitanova un’isola felice, il centro dell’arte vivente”. È il direttore artistico Sergio Carlacchiani a esprimersi dopo l’esplosione di colori, parole e musica portata dalla 13ª edizione della Rassegna Internazionale di Arte Vivente.


...

Soluzioni interessanti, ma un Volley Potentino ancora imballato per gli intensi carichi di lavoro nella prima uscita stagionale in amichevole. Al PalaLiuti di Castelferretti è la Cucine Lube Civitanova a imporsi in tre set, con un servizio aggressivo, e ad aggiudicarsi il Memorial Morsucci, ma i biancazzurri non sfigurano e, nel corso del match, si mettono in mostra con azioni ben congegnate e con una buona tenuta a muro.



10 settembre 2016

...

Il tema dell'edilizia scolastica da anni è al centro del dibattito politico comunale. Nel corso dell'ultima campagna elettorale il Sindaco Francesco Acquaroli più volte pubblicamente si impegnò ad avviare, una volta eletto, indagini per verificare il livello di sicurezza di tutti gli edifici.



...

L’assessora alle attività Produttive, Manuela Bora, parteciperà al convegno sulla cooperazione tra Italia e Cina che si terrà (sabato 10 settembre) a Potenza Picena (MC). Alla presenza di una delegazione politica e istituzionale della Provincia di Henan, l’incontro approfondirà lo sviluppo dei rapporti tra i due Paesi nell’ambito dell’alta formazione, turismo, industria e agroalimentare.


...

Civitanova si prepara a vivere una giornata ricca di energia e positività. Domani sabato 10 settembre è l’ora di VITAVITA, la Rassegna Internazionale di Arte Vivente ideata da Sergio Carlacchiani. Giunta al tredicesimo anno, dedica questa edizione alla popolazione di Arquata del Tronto, ferocemente colpita dal sisma del 24 agosto, dimostrando il suo grande cuore con una gara di solidarietà.


9 settembre 2016

...

Si chiama “Costituendum” la app per telefoni cellulari e tablet dedicata al referendum costituzionale, realizzata dal PD nazionale e ora lanciata sulle piattaforme “Google play” e “App store”.




...

La società sportiva U.S. Civitanovese, comunica di aver completato nella giornata di giovedi tutti i passaggi per il tesseramento del calciatore Miguel Bruno Pereira Herlein.


...

Prima uscita stagionale in amichevole per il Volley Potentino di Adriano Di Pinto, che venerdì 9 settembre, alle 20.30, sfiderà la Cucine Lube Civitanova al PalaLiuti di Castelferretti nell’ambito del Memorial Morsucci.



8 settembre 2016





...

Primo giorno di allenamento con 12 atleti sui 14 complessivi della rosa a disposizione di coach Blengini in casa Cucine Lube Civitanova. Oggi è il giorno del ritorno in palestra dei due olimpionici Osmany Juantorena e Jenia Grebennikov , il primo arrivato nella tarda serata di ieri, il secondo giunto ieri mattina dopo un meritato periodo di riposo post-fatiche estive.


7 settembre 2016


...

Non c’è da scandalizzarsi se ci sono promoter tecnici che ,in assenza di politiche strategiche per la città da parte della Giunta, si propongono a questa con proposte di utilizzo. Nel merito siamo alle solite come lo è stato per il Crematorio poi azzerato dalla mobilitazione dei cittadini lo è per la pubblica illuminazione in discussione in questi giorni e come quella che sembrerebbe la Città dei Bambini proposta da soggetti privati nell’area ex Fiera sempre con il solito Project Financing che coinvolge il Comune e beni pubblici.


...

Terza settimana di lavoro per l’Ambalt US Basket Recanati che si sta avvicinando sempre di più al via ufficiale della stagione (domenica 2 ottobre in casa contro Imola). Dopo la domenica e il lunedì mattina di riposo concessi da coach Calvani alla squadra, tutto il gruppo gialloblu ha iniziato un nuovo ciclo di lavoro in una settimana molto impegnativa anche dal punto di vista degli impegni sul campo con il motore leopardiano che inizia ad aumentare il numero dei giri.



6 settembre 2016

...

Nella mattinata odierna, una delegazione del S.A.P., il maggior Sindacato Autonomo del settore, rappresentata dal Segretario Regionale S.A.P., Luca BARTOLINI, unitamente al Segretario Provinciale Gianluca ROMAGNOLI ha incontrato il Sindaco Roberto MOZZICAFREDDO, per ribadire la necessità di mantenere il presidio di Polizia del Distaccamento Polstrada di Porto Recanati, poiché il Ministero dell’Interno lo ha inserito nell’elenco degli uffici da sopprimere.