6 settembre 2016

...

Nella mattinata odierna, una delegazione del S.A.P., il maggior Sindacato Autonomo del settore, rappresentata dal Segretario Regionale S.A.P., Luca BARTOLINI, unitamente al Segretario Provinciale Gianluca ROMAGNOLI ha incontrato il Sindaco Roberto MOZZICAFREDDO, per ribadire la necessità di mantenere il presidio di Polizia del Distaccamento Polstrada di Porto Recanati, poiché il Ministero dell’Interno lo ha inserito nell’elenco degli uffici da sopprimere.






...

Torna da vincente nel campionato di Serie D la Civitanovese. Lo fa con una partita al cardiopalma, dominata per 60’, prima di crollare e lasciare spazio al San Marino, per riuscire poi nel finale con il suo numero 9, Pablo Barbosa, a siglare la rete del definitivo 2-1.


...

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Anna Casini, ha approvato la rimodulazione dell’Accordo di Programma per i dragaggi e lo sviluppo sostenibile delle aree portuali presenti nelle Marche. Il documento dovrà essere sottoscritto dall’Autorità Portuale di Ancona, dall’Ispra, dai Comuni di Civitanova Marche, Numana e Fano.


5 settembre 2016



...

Grandi manovre in vista del campionato per i biancazzurri. Da qui al 9 ottobre, giorno del debutto nel Girone Bianco di Serie A2 UnipolSai sul campo della Kemal Lamipel S. Croce, il Volley Potentino affronterà un fitto calendario di amichevoli.



...

Presentata l’edizione “0” della tre giorni di eventi che si terrà a Recanati il prossimo fine settimana (10 e 11 settembre) , una manifestazione che ha l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche di Recanati non solo quale terra natale di Leopardi e Gigli, ma anche di città del “Buon Vivere” .


...

Dopo l’ottimo successo dello scorso anno è pronto a ripartire il “Settembre Musicale Montecosarese”, giunto quest’anno alla ventinovesima edizione. Con il patrocino del Comune di Montecosaro, l’organizzazione è a cura della corale Santa Cecilia, del comitato Giovani Allegri e del blog Montecorriere.


3 settembre 2016

...

Dopo la Celebrazione eucaristica in onore del Patrono di Macerata, San Giuliano Ospitaliere, che il 31 agosto ha visto raccogliersi allo Sferisterio circa duemila persone che, in un clima di autentica vicinanza hanno accolto l'invito di S.E. Monsignor Nazzareno Marconi a pregare insieme per le vittime del terremoto che ha devastato il Centro Italia, la Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia si appresta ora ad onorare la sua Patrona, Maria Mater Misericordiae.






2 settembre 2016

...

Non a voce sola fa tappa venerdi 2 settembre a Civitanova Marche. Alle 21.15 il Teatro Cecchetti ospita Barbara Alberti con Madri, figlie e altre storie.


...

L'assessore ai Servizi sociali Yuri Rosati comunica che a partire da domani 2 settembre gli uffici comunali saranno a disposizione per gli utenti che facciano richiesta di un sussidio economico per l'inclusione attiva previsto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto Ministeriale del 26 maggio 2016 ("Avvio del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) su tutto il territorio nazionale").





1 settembre 2016

...

La comicità genuina del teatro dialettale si è rivelata uno degli appuntamenti estivi civitanovesi di maggior gradimento di pubblico insieme alle fiabe per bambini. E anche martedi platea piena al quartiere Risorgimento per la commedia "Lu diavulu e' viunnu", messa in scena dalla Compagnia don Valerio Fermanelli di Camparota di Treia.







31 agosto 2016


...

Perchè Civitanova Alta in queste condizioni? Chi controllo la pulizia della città alta? Chi deve provvedere affinchè l'area del verde pubblico nei pressi dei campetti sia quanto meno pulita e priva di rischi igienico sanitari? Perchè chi governa le aree attigue ai campetti,il verde pubblico non ha provveduto a togliere rifiuti in cui vi sono animali morti e che sono ammassati da giorni mentre l'area è frequentata da ragazzini che vi si recano per giocare?


...

Tutti i giovani partecipanti della Diocesi di Fermo, che comprende anche alcuni comuni del maceratese, a distanza da un mese esatto dalle giornate Mondiali della Gioventù si ritrovano per raccontare il viaggio nella città polacca e raccontare le loro emozioni.


30 agosto 2016




...

Tra gli omaggi ad Annibal Caro, Civitanova e Futura hanno ricordato la Commedia degli Straccioni , composta dal letterato nel 1543. Proprio un mese fa, il Festival ideato da Gino Troli ha dedicato un appuntamento all’opera che fu messa in scena dal grande regista italiano Luca Ronconi, in uno dei suoi primi lavori. Rappresentata a Civitanova esattamente 50 anni fa, tra gli interpreti vedeva l’attrice marchigiana Francesca Benedetti che ha ricordato a Futura quell’esperienza.