29 agosto 2016



...

L’Azienda dei Teatri di Civitanova ha deciso di annullare definitivamente la rassegna cinematografica Vite d’autore, inizialmente prevista dal 24 al 27 agosto, al Lido Cluana. A seguito dei drammatici avvenimenti che si sono verificati e si stanno verificando nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata, in un primo momento erano state sospese le proiezioni delle prime due giornate.


...

“Uniti per stupire ancora”. Il Volley Potentino lancia la campagna abbonamenti per le gare interne della stagione 2016/2017 di Serie A2 UnipolSai.


...

Approccio con il campo e i 40' di gioco per l'Ambalt Recanati che ha disputato il primo test amichevole della sua preseason. Con poco meno di due settimane di allenamenti nelle gambe, e a più di un mese dall'inizio di campionato, la squadra di Marco Calvani ha verificato le proprie condizioni fisiche e tattiche ospitando al PalaCingolani la formazione di Serie B del Campli Basket.


27 agosto 2016

...

La richiesta di rinvio delle elezioni provinciali del 28 agosto inviata mercoledì scorso direttamente al Governo dal sottoscritto sentita la Giunta Provinciale, su sollecitazione di tantissimi sindaci e amministratori del nostro territorio impegnati in prima linea a fronteggiare le conseguenze gravissime del sisma, non è stata accolta.


26 agosto 2016




...

Le serate di venerdì e sabato, promosse dalla Pro Loco, saranno l’occasione per raccogliere offerte in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Infatti, l’ospite di punta di sabato sera, Martufello, ha deciso di devolvere parte del suo compenso agli abitanti delle città colpite dalla calamità. Agli spettatori sarà richiesta un’offerta e il ricavato verrà donato in beneficenza.


...

Vittoria nel test amichevole infrasettimanale per i rossoblu di mister Bruno Caneo. Quattro reti per la Civitanovese, la quale è scesa nel primo tempo con una formazione ricca di giovani, per poi schierare nel secondo tempo tanti di quelli che domenica in campo hanno sconfitto il Monticelli.


...

A nome di tutto il Partito Democratico della Federazione Provinciale di Macerata e del comitato organizzatore della Festa Provinciale de l'Unità, esprimiamo il nostro più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime e alle comunità colpite dal terremoto che ha devastato territori a noi così vicini.




25 agosto 2016



...

Domenica la Civitanovese va a Campobasso, su un campo difficile contro una squadra che conosce bene il girone e le dinamiche della Serie D. Una partita, questa volta, valida per il secondo turno di Coppa Italia.


...

La società sportiva U.S. Civitanovese esprime il proprio cordoglio nei confronti delle comunità colpite dallo sciame sismico, che fortunatamente senza conseguenze rilevanti ha colpito anche la città di Civitanova.



24 agosto 2016

...

Boom di partecipanti al secondo Open Day organizzato dall’Università di Macerata: 400 le registrazioni pervenute contro le 200 della prima giornata di luglio. Tenendo poi conto che in molti sono arrivati anche senza iscriversi, il computo complessivo è molto maggiore, per una stima complessiva di almeno mille partecipanti nelle due giornate.



...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, martedì mattina, hanno sequestrato due appartamenti di via Molise, in esecuzione ad un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione commessi dal proprietario, un 55enne di Civitanova.




...

Nella Carta Costituzionale c’è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile.


...

Il postino, Shakespeare in love, Un viaggio chiamato Amore e Saving Mr Banks sono le pellicole della rassegna Vite d’autore. A partire da mercoledi 24 agosto, con il film di Micheal Radford magistralmente interpretato dal “comico dei sentimenti”, Massimo Troisi, il ciclo cinematografico è un nuovo tassello delle celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Annibal Caro.


23 agosto 2016



...

Un altro grande successo per l’estate di Popsophia: l’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati gremita di un pubblico attento e coinvolto ha ospitato ieri 21 agosto alle ore 21.30 il philoshow “Innamorato sempre di più: la filosofia dell’amore e la poetica di Lucio Battisti”, lo spettacolo filosofico-musicale di Popsophia che ha visto anche la partecipazione del filosofo Marcello Veneziani.




22 agosto 2016



20 agosto 2016


...

Anche Max Giusti è tra gli ospiti della mostra Sotto il segno di Caro. Il comico romano, di origini marchigiane, ha visitato ieri pomeriggio, prima del suo spettacolo a Civitanova Alta per i festeggiamenti di San Marone, l’esposizione allestita nell’Auditorium Sant’Agostino e nella Pinacoteca Civica.