IN EVIDENZA



24 agosto 2016

...

Boom di partecipanti al secondo Open Day organizzato dall’Università di Macerata: 400 le registrazioni pervenute contro le 200 della prima giornata di luglio. Tenendo poi conto che in molti sono arrivati anche senza iscriversi, il computo complessivo è molto maggiore, per una stima complessiva di almeno mille partecipanti nelle due giornate.



...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, martedì mattina, hanno sequestrato due appartamenti di via Molise, in esecuzione ad un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione commessi dal proprietario, un 55enne di Civitanova.




...

Nella Carta Costituzionale c’è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile.


...

Il postino, Shakespeare in love, Un viaggio chiamato Amore e Saving Mr Banks sono le pellicole della rassegna Vite d’autore. A partire da mercoledi 24 agosto, con il film di Micheal Radford magistralmente interpretato dal “comico dei sentimenti”, Massimo Troisi, il ciclo cinematografico è un nuovo tassello delle celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Annibal Caro.


23 agosto 2016



...

Un altro grande successo per l’estate di Popsophia: l’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati gremita di un pubblico attento e coinvolto ha ospitato ieri 21 agosto alle ore 21.30 il philoshow “Innamorato sempre di più: la filosofia dell’amore e la poetica di Lucio Battisti”, lo spettacolo filosofico-musicale di Popsophia che ha visto anche la partecipazione del filosofo Marcello Veneziani.




22 agosto 2016



20 agosto 2016


...

Anche Max Giusti è tra gli ospiti della mostra Sotto il segno di Caro. Il comico romano, di origini marchigiane, ha visitato ieri pomeriggio, prima del suo spettacolo a Civitanova Alta per i festeggiamenti di San Marone, l’esposizione allestita nell’Auditorium Sant’Agostino e nella Pinacoteca Civica.




...

Stagione biancazzurra ai nastri di partenza. Nel weekend, domenica 21 agosto intorno alle 18, si va in scena con una riunione a cielo aperto in famiglia all’interno dell’Arena Florida di Potenza Picena, poco distante dal PalaPrincipi.


...

Ieri mattina presso la Questura di Macerata è stato siglato un Protocollo d’intesa tra la Questura, il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Marche e l’ASUR Area Vasta nr.3 Marche per l’avvio di una serie di iniziative rivolte ai giovani nell’ambito di campagne di prevenzione sull’uso corretto dei social e della rete in generale.


19 agosto 2016


18 agosto 2016

...

Con queste parole senza tempo si aprirà domenica 21 agosto alle ore 21.30 il philoshow “Innamorato sempre di più: la filosofia dell’amore e la poetica di Lucio Battisti”, il nuovo spettacolo filosofico-musicale di Popsophia che si svolgerà, ad ingresso libero, nella bellissima Arena Gigli di Porto Recanati (MC), con la partecipazione del filosofo Marcello Veneziani.


...

Appuntamento col burraco targato U.S. Acli Marche domenica 21 agosto presso l’atrio del palazzo comunale Alle ore 21, infatti, prenderà il via la sesta tappa del Gran prix regionale di burraco organizzato dall’U.S. Acli Marche con la collaborazione tecnica dell’Asd Valli Misa e Nevola.



...

Si apre giovedì 18 agosto la seconda edizione dell'atteso Piccolo Festival della Paura, che animerà Porto Potenza Picena fino al prossimo sabato 20 agosto con proiezioni, esposizioni artistiche, spettacoli teatrali e incontri con registi e scrittori. Un festival per mettere tutte le paure nella giusta prospettiva, conoscerle per esorcizzarle, scoprirne il potere di “motore del logos e della conoscenza”.



17 agosto 2016

...

Uno staff sanitario di marchigiani doc per il Volley Potentino nella stagione agonistica 2016/2017. Un gruppo di lavoro allargato di collaboratori collaudati e volti nuovi al servizio del team biancazzurro per garantire agli atleti una forma smagliante nel campionato più lungo degli ultimi anni.




16 agosto 2016




...

Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le tre prefinali, a nord ovest, nord est e sud, sono in programma ad ottobre e per tale appuntamento sono già 33 le miss che hanno ottenuto un lasciapassare.




...

Quello dell’abolizione delle province è un tema sul quale Matteo Renzi ha insistito molto negli ultimi tempi, in particolare dopo l’approvazione del disegno di legge Delrio, che modifica l’organizzazione e la struttura degli enti locali, comprese le province.