IN EVIDENZA





12 agosto 2016



...

Il “Professore” resta, saldo, in cattedra nonostante i 73 anni offrano comodamente il “pass” per la meritata pensione. Roberto Vecchioni ha un legame antico con le Marche, un rapporto solido che si rinnova nell’appuntamento di domani, alle 21,30, all’arena Beniamino Gigli di Porto Recanati.



...

Venerdì 12 agosto nuovo appuntamento con il cineforum a Porto Potenza Picena, presso il Circolo Il Faro (Lungomare Marinai d'Italia). In programma alle ore 21.30 la proiezione del film "Un'altra giovinezza" di Francis Ford Coppola.



...

Il comune di Civitanova Marche ha partecipato ieri pomeriggio al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Macerata. Un incontro durante il quale si è inizialmente parlato delle misure di sicurezza da garantire in occasione delle celebrazioni di Ferragosto.



11 agosto 2016





...

Firme valide, dunque! La Corte di Cassazione ha validato le firme che avevamo raccolto per l’indizione del referendum costituzionale. Da oggi, dunque, esso diventa a tutti gli effetti uno strumento “popolare” – il referendum degli italiani – un confronto nel merito che interesserà oltre 50 milioni di italiani aventi diritto al voto.


...

Due foggiani, T.F. di 47 anni e D.P.G. di 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia per i reati di concorso in tentata truffa, sostituzione di persona, uso di documento falso e falsità in scrittura privata.



10 agosto 2016





...

Nello scorso fine settimana si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la festa del crocifisso presso la Chiesa Mazzoni di Sambucheto di Recanati. A portare il saluto dell'amministrazione comunale è stato il Sindaco Francesco Fiordomo accompagnato dall'Assessore alle politiche sociali Tania Paoltroni e dal Delegato ai lavori pubblici Alessandro Biagiola.





9 agosto 2016



...

“ La Notte dei Desideri – Anno Zero, un evento lungo tutta la costa marchigiana- da Gabicce a San Benedetto del Tronto, nato dall’idea e dalla volontà di costruire un sistema per la promozione e l’accoglienza durante questo preciso periodo di vacanza, quando il flusso turistico è più alto per far percepire quindi che le Marche, tutte, dalle istituzioni ai cittadini, sono terra di prossimità, che sa ascoltare e che vuole coinvolgere il turista in una partecipazione attiva del territorio.”


...

Tanta gente e entusiasmo all'Eurosuole Forum per la presentazione ufficiale dei cinque nuovi volti della Cucine Lube Civitanova 2016-2017. Un vernissage con applausi scroscianti per Davide Candellaro, Denys Kaliberda, Nicola Pesaresi, Luigi Randazzo e Tsvetan Sokolov, che indossano per la prima volta in questa stagione la polo del club cuciniero e la sciarpa donata dai tifosi biancorossi.


...

Si chiude venerdì 12 agosto a Civitanova Alta, la rassegna denominata “I concerti del chiostro” organizzata nel chiostro di sant'Agostino dall'associazione Pier Alberto Conti presieduta da Luciano Baiocco, che vede la direzione artistica del maestro Bruno Bizzarri.


...

Prosegue la comicità dialettale nei quartieri della città con le rappresentazioni del “Teatro 'mpertinede” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova nell’ambito delle manifestazioni estive.




8 agosto 2016




...

Dal 9 al 14 Agosto, a Porto Potenza Picena, avrà luogo la quinta edizione del “Festival nazionale del teatro brillante amatoriale”, un concorso promosso dall’associazione culturale “La Torre che ride”, e patrocinato dal Comune di Potenza Picena, dalla Pro Loco di Porto Potenza, dalla Regione Marche, e dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).


...

Dalla 2° commissione consiliare del 4 agosto scorso abbiamo appreso che l’Amministrazione Acquaroli rinuncia a perseguire uno dei possibili canali di finanziamento per la realizzazione di edifici scolastici messo a disposizione dal MIUR, che prevedeva anche il contributo a fondo perduto utilizzabile per la realizzazione di un nuovo edificio, o la rigenerazione di un edificio esistente, di importo pari a 750’000,00 €.