IN EVIDENZA



4 agosto 2016

...

A Recanati cultura e sport vanno a braccetto. Prosegue infatti il progetto di collaborazione tra la Città di Recanati e il Distretto di Xiangcheng Suzhou della Repubblica Popolare Cinese che vede il coinvolgimento del Comune, del mondo imprenditoriale e dell’Unione Sportiva Recanatese. una delegazione di giovani atleti cinesi dell’area di Shangai nel pomeriggio di ieri è stata ospite di Recanati.



...

Arrivano eventi in serie, cambia la viabilità del centro cittadino. Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha firmato due ordinanze per la disciplina del traffico nelle serate in cui Piazza XX settembre sarà interessata da concerti e spettacoli.



...

Più di 150 ragazzi – dei quali circa 130 femmine e 20 maschi - da nove anni in su provenienti da tutta Italia – Milano, Brescia, Bolzano, Asti, Sondrio, Treviso, Novara, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Lecce - e dall’estero, Svizzera e Germania, dal primo al 6 agosto partecipano al quarto Campus Civitanova Danza per Domani, un’occasione unica di formazione con i maggiori maestri europei provenienti dalla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e dell’Opéra di Parigi.


3 agosto 2016




...

Trentaquattro anni di eventi di musica classica e circa 200 concerti: è questo il biglietto da visita dell'associazione Pier Alberto Conti che questa mattina, nella Sala della Giunta del Comune, ha presentato il calendario della rassegna I concerti del chiostro 2016.



...

Gran finale di Lunaria, la celebre rassegna di Musicultura, organizzata con il Comune di Recanati giovedì prossimo 4 agosto con l’attesa serata dedicata a Francesco Guccini. La città della poesia si prepara in queste ultime ore ad accogliere il grande cantautore bolognese in Piazza Giacomo Leopardi allestita con oltre 2000 poltroncine sotto le stelle.


...

Inizia la maratona degli eventi live organizzati nel mese di agosto dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova, in collaborazione con Amat e Thyche. Oltre 40 eventi pensati soprattutto per valorizzare l'enorme spazio della piazza principale, ma che si allargano senza interruzione nella nuova Arena del Mare con i concerti di Tiromancino, Capossela, Jethro Tull's e nei quartieri con la rassegna delle fiabe e del teatro 'mpertinende, in spiaggia con i fuochi d'artificio, al Lido Cluana con il cinema e a Civitanova Alta per la festa del santo patrono.



...

Il primo concerto di agosto in piazza XX Settembre sarà dedicato al travolgente ritmo della pizzica, musica e danza popolare del Salento. Sul palco, mercoledì 3 agosto, la compagnia “Aria Corte” presenterà una serata piena di “suggestioni, voci di popoli, echi di gente, suoni raccolti come frutta matura nei campi dalla terra rossa”.


...

È certamente il festival musicale estivo marchigiano dei grandi numeri. A pochi giorni dalla conclusione, il Mind Festival di Montecosaro fa due conti e si riconferma uno dei grandi protagonisti dell’estate registrando numeri da capogiro. In cinque giorni, dal 27 al 31 luglio, dieci concerti e cinque artisti di altissimo spessore per ben oltre 20 mila presenze.


...

Sul talento e la simpatia del napoletanissimo Carlo Buccirosso , protagonista, autore e regista, si muove, lunedì 8 agosto, “Una famiglia… quasi perfetta!” nuovo appuntamento (che sostituisce con lo stesso cast l’annunciato “Il divorzio dei compromessi sposi”, NDR), del cartellone dell’Arena Gigli, nato dalla collaborazione fra Comune e AMAT e il patrocinio di MiBACT e Regione Marche.



2 agosto 2016






...

Ad agosto la stagione di Villa InCanto raddoppia e sarà presente a Recanati il mercoledì e la domenica. Dopo il secondo sold-out della stagione,Villa InCanto si prepara per Madama Butterfly di Giacomo Puccini prevista per mercoledì 3 agosto.


1 agosto 2016





...

A Nanni Moretti il premio “Esploratori del futuro”. Futura ha omaggiato sabato il regista italiano, dopo il suo intervento in piazza della Libertà a Civitanova Alta in ricordo di Natalia Ginzburg, riconoscendo “il contributo di originalità, di rinnovamento del linguaggio filmico, di continua capacità di rottura di schemi, forme, strutture superate che hanno permesso al cinema italiano di raggiungere, attraverso la consacrazione di premi conquistati nei più grandi festival internazionali, l'affermazione di una nuova concezione dell'opera cinematografica contro lo stereotipo del nostro cinema più tradizionale. Per lo sguardo al futuro mai domo, sempre in avanti, critico e problematico”.


30 luglio 2016




...

È Nanni Moretti l’atteso ospite di sabato, 30 luglio, a Futura . A Civitanova Alta il regista attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano è atteso in piazza della Libertà alle 21.30 per un omaggio a Natalia Ginzburg, a cento anni della sua nascita. In una delle sue poche uscite pubbliche, Moretti celebra una grande donna del Novecento ed importante scrittrice.


...

Nell'ambito della rassegna in vernacolo “Teatro 'mpertinende”, organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova con la direzione artistica di Luigi Ciucci, la “Filodrammatica dialettale “F I R M U M” - Fermo” presenta martedì 2 agosto, in piazza XX Settembre, “Per colpa d’un par de mutanne” (ovvero "L’incidente" di Luigi Lunari).



...

Sempre piu’ partecipate le iniziative di animazione estiva promosse dall’amministrazione comunale di Recanati. A testimoniarlo sono i numeri in costante aumento. 70 i bimbi che hanno preso parte all’Agricentro estivo che si è svolto dal 6 al 24 giugno presso la Cooperativa Terra e vita, 120 quelli che hanno partecipato alla Colonia marina che oltre allo stabilimento Sun Beach di Porto Potenza si è effettuata anche presso le Piscine Fair play sporting Club e Terra e vita.