2 agosto 2016






...

Ad agosto la stagione di Villa InCanto raddoppia e sarà presente a Recanati il mercoledì e la domenica. Dopo il secondo sold-out della stagione,Villa InCanto si prepara per Madama Butterfly di Giacomo Puccini prevista per mercoledì 3 agosto.


1 agosto 2016





...

A Nanni Moretti il premio “Esploratori del futuro”. Futura ha omaggiato sabato il regista italiano, dopo il suo intervento in piazza della Libertà a Civitanova Alta in ricordo di Natalia Ginzburg, riconoscendo “il contributo di originalità, di rinnovamento del linguaggio filmico, di continua capacità di rottura di schemi, forme, strutture superate che hanno permesso al cinema italiano di raggiungere, attraverso la consacrazione di premi conquistati nei più grandi festival internazionali, l'affermazione di una nuova concezione dell'opera cinematografica contro lo stereotipo del nostro cinema più tradizionale. Per lo sguardo al futuro mai domo, sempre in avanti, critico e problematico”.


30 luglio 2016




...

È Nanni Moretti l’atteso ospite di sabato, 30 luglio, a Futura . A Civitanova Alta il regista attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano è atteso in piazza della Libertà alle 21.30 per un omaggio a Natalia Ginzburg, a cento anni della sua nascita. In una delle sue poche uscite pubbliche, Moretti celebra una grande donna del Novecento ed importante scrittrice.


...

Nell'ambito della rassegna in vernacolo “Teatro 'mpertinende”, organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova con la direzione artistica di Luigi Ciucci, la “Filodrammatica dialettale “F I R M U M” - Fermo” presenta martedì 2 agosto, in piazza XX Settembre, “Per colpa d’un par de mutanne” (ovvero "L’incidente" di Luigi Lunari).



...

Sempre piu’ partecipate le iniziative di animazione estiva promosse dall’amministrazione comunale di Recanati. A testimoniarlo sono i numeri in costante aumento. 70 i bimbi che hanno preso parte all’Agricentro estivo che si è svolto dal 6 al 24 giugno presso la Cooperativa Terra e vita, 120 quelli che hanno partecipato alla Colonia marina che oltre allo stabilimento Sun Beach di Porto Potenza si è effettuata anche presso le Piscine Fair play sporting Club e Terra e vita.




...

Una delegazione del CUPLA Provinciale di Macerata (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo composto da CNA Pensionati, ANAP – Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50 & PIU’ Fenacom – Confcommercio, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, FNPA Casartigiani, Sindacato Pensionati Confagricoltura), guidata dal presidente Mariano Contigiani, ha incontrato, lo scorso 28 giugno l'Assessore ai Servizi Sociali di Macerata, Marika Marcolini.


29 luglio 2016





...

Questo Comando in collaborazione con la locale sezione dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco organizzerà nella serata di venerdì 29 luglio,dalle ore 21,00 fino alle ore 24,00, presso Kursaal Lido (Largo Porto Giulio) del Comune di Porto Recanati, la manifestazione "Pompieropoli", rivolta a tutti i bambini del Comune e zone limitrofe.




...

Quaranta minuti in meno per percorrere la Val di Chienti, venti minuti in meno per la Valfabbrica e 40 tonnellate in meno di CO2 nell’aria. Sono i dati sottolineati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi che giovedì mattina ha partecipato all’inaugurazione di 50 km di nuove infrastrutture a cavallo tra Marche e Umbria in variante ai tracciati esistenti delle strade statali 77 Val di Chienti e 318 di Valdifabbrica.



...

Il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, ha partecipato, giovedi a Colfiorito, alla cerimonia d’inaugurazione dei nuovi tratti stradali della Quadrilatero Marche – Umbria, “Val di Chienti” e “Pianello – Valfabbrica – Schifanoia”, alla presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e del Ministro alle Infrastrutture, Graziano del Rio.




28 luglio 2016


...

Nuovi servizi igienici come punto di inizio di investimenti da 1,5 milioni di euro per migliorare la stazione ferroviaria di Civitanova Marche. Inaugurazione e brindisi questa mattina per l'apertura dei nuovi bagni, recentemente realizzati da Rete ferroviaria italiana, rappresentata dal direttore territoriale ing. Stefano Morellina.


...

Sono 17 gli appuntamenti di Futura di giovedì 28 luglio. A Civitanova Alta si parte alle 17.30 al Teatro Annibal Caro con Francesco Sylos Labini che presenta l’ultimo lavoro Rischio e previsione.