20 luglio 2016

...

Venerdì 12 agosto fa tappa nella città marchigiana in piazza XX Settembre a ingresso libero – in collaborazione con AMAT e Diade - Alex Britti, artista di indubbio talento che dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out, torna con un tour estivo.



19 luglio 2016

...

Prosegue la comicità dialettale nei quartieri della città con le rappresentazioni del “Teatro mpertinede” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova nell’ambito delle manifestazioni estive, iniziativa che ogni sera registra una media di 700 spettatori.



18 luglio 2016





...

Nel pomeriggio di sabato nel Comune di Recanati Joan Baez è stata insignita dal Sindaco Francesco Fiordomo di una menzione speciale su carta pergamenata realizzata dall'amanuense Malleus con la seguente motivazione: Con la sua arte e con la sua sensibilità ci ha aiutati a non confondere l'emozioni con i sentimenti e ci ha spronati a credere che la conoscenza e la comprensione reciproche siano le risposte piu sagge e lungimiranti alle domande di questo pianeta.


...

Partenza in salita per gli italiani, il sorteggio del tabellone principale non è stato fortunato per la compagine azzurra: Federico Gaio, semifinalista al torneo di San Benedetto, se la vedrà con la testa di serie numero uno del torneo, il russo Donskoy.


...

Il Volley Potentino cambia pelle anche in banda. Dalla Caloni Agnelli Bergamo arriva il martello veneto Alberto Bellini, classe ’87, nativo di Dolo in provincia di Venezia, 201 cm di altezza.


...

Si chiama Pensare altro, una delle nuove sezioni di Futura , il Festival diretto da Gino Troli che prende il via venerdì 22 luglio.


16 luglio 2016


...

Nella quarta edizione di Futura continuano a cadere le barriere della comunicazione, grazie al servizio di interpretariato e linguaggio dei segni dedicato ai non udenti.


15 luglio 2016



...

Ci sarà anche Jiri Kovar nella rosa della Cucine Lube Civitanova 2016/2017 . Lo schiacciatore italiano di origine ceca si appresta così a vivere il suo sesto anno consecutivo in biancorosso entrando di diritto tra i veterani, dopo una stagione che l'ha visto scendere in campo soltanto nel finale a causa dell'infortunio del marzo 2015 che l'ha tenuto ai box a lungo.


...

Sabato 16 luglio entra nel vivo la XXIII edizione del festival internazionale Civitanova Danza promossa da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT, con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Marche, con il patrocinio di Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e con il sostegno di Il Cuore Adriatico Centro Commerciale (main sponsor).


14 luglio 2016

...

Giovedì 14 luglio, in piazza Conchiglia, si darà il via alla kermesse di quattro giorni che vedrà Civitanova Marche protagonista dell’evento “CitaNO alla droga” promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Civitanova Marche, in collaborazione con l'ASUR - Area Vasta 3, associazione Veder Crescere con il Dialogo, associazione No Profit APS Sentinelle del Mattino di Civitanova Alta e fondazione EMA Pesciolino Rosso di Gianpietro Ghidini, Ambito Territoriale Sociale 14.


...

Città in festa domenica 17 luglio per la consegna agli operatori della tredicesima Bandiera blu della Fee. Una intera giornata dedicata all'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale, che rappresenta una conferma importante in campo ambientale e va a premiare le spiagge e la qualità delle acque del mare, nonché i servizi turistici e della gestione dei rifiuti.


...

Venerdì 15 luglio il Ministro per le Riforme Costituzionali ed i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sarà a Porto Potenza Picena per intitolare ad Alida Pepa, indimenticabile militante e dirigente del Partito Democratico, la sede del Circolo PD in via Roma, insieme al Coordinatore locale Pd Enrico Garofolo ed al Senatore della Repubblica Mario Morgoni.


...

La riforma costituzionale, sulla quale tutti i cittadini ad ottobre saranno chiamati a dire la loro, consentirà finalmente all’Italia di colmare un ritardo storico nei confronti delle democrazie più avanzate del mondo, cessando di essere l’unico Paese in cui il Parlamento è composto da due Camere eguali, che danno e tolgono la fiducia al Governo, con gli stessi poteri e più o meno la stessa composizione.


...

Continua il rinnovamento di Poste Italiane: dopo gli uffici postali altamente informatizzati grazie al nuovo gestore attese e al wi fi gratuito (in provincia sono 6 gli uffici in cui sono stati già installati), ora è il turno di tutti gli operatori che lavorano nel settore della corrispondenza.


13 luglio 2016

...

A Miranda Santinelli il primo premio per "Un fiore di città", ai comitati per Porta Marina e Via Falleroni quelli per "Recanati torna all'ottocento". A decretarlo è stata la commissione giudicatrice dei due rispettivi concorsi promossi dall'Amministrazione Comunale per rendere piu' bella, gradevole ed ospitale la città attraverso l’utilizzo dei fiori e dellepiante ornamentali e l'allestimento di scenari ottocenteschi.





12 luglio 2016




...

Tanti eventi tra spettacoli e gusto, dove qualità delle spiagge e rispetto dell’ambiente sono di casa. Entra nel vivo l’estate di Potenza Picena (Mc), comune Bandiera Blu sempre più apprezzato da chi ama la qualità della vita e quello stile ‘slow life’ che le Marche sanno custodire.


...

L'Assessorato all'ambiente e l'ufficio competente stanno ripetendo una serie di controlli sulla sponda di pertinenza civitanovese del torrente Asola, all'estremo nord del territorio comunale, per verificare la regolarità degli scarichi e il corretto allacciamento alle fognature degli edifici che insistono in zona.




11 luglio 2016