7 giugno 2016

...

Il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, ha celebrato lunedi 6 giugno 2016, la ricorrenza del 202° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una manifestazione che si è tenuta presso la Caserma del Comando Provinciale, in via XX settembre nr. 2, alla presenza di numerose autorità civili e militari.


...

Dopo la bomba d'acqua che ha colpito Recanati è stato immediatamente attivato il COC che è ancora riunito in seduta permanente coordinato dal Sindaco Francesco Fiordomo, mentre si sta lavorando nelle varie zone e precisamente in quelle piu' colpite come Costa dei Ricchi (Via Marconi e Via Carbonari) per liberare definitivamente la carreggiata e riaprire la strada.


...

Ha vinto All the pain in the world di Tommaso Pitta. La seconda edizione del Festival del cinema di Civitanova Marche è stata vinta dal cortometraggio del trenduenne regista milanese, che in soli 12 minuti ha messo in scena una storia surreale e fuori dal controllo che fa riflettere e sorridere.



6 giugno 2016

...

Saranno otto i cittadini che riceveranno la Civica Benemerenza in occasione delle celebrazioni per il patrono San Vito. Adolfo Guzzini, Padre Gabriele Cingolani, Alina Bianchi, Riccardo Stacchiotti, Nello Pietanesi, Leandro Messi, Paola Magnarelli e Maria Verdenelli riceveranno il prestigioso riconoscimento dall'amministrazione comunale per aver contribuito alla crescita di Recanati nel mondo del lavoro, dell'arte, del volontariato e dello sport.


...

Futura rende omaggio ad Annibal Caro. Nel giorno della nascita (6 giugno 1507) e nell'anno dell’anniversario dei 450 anni dalla morte dell’illustre concittadino, il Festival diretto da Gino Troli offre una serata culturale a Civitanova. Lunedì 6 giugno, al Teatro Annibal Caro arrivano due noti ospiti: Lucia Ferrati e Giulio Ferroni.





...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


4 giugno 2016




3 giugno 2016






...

Si apre con il documentario di Danilo Monte la seconda giornata del Festival del Cinema di Civitanova Marche. Venerdi 3 giugno, alle 18.30 viene proiettato al Cecchetti il film del regista campano, Memorie, in viaggio verso Auschwitz, incentrato sull’esperienza personale di voler recuperare un rapporto con il problematico fratello, tossico dipendente, durante una trasferta verso il luogo dell’anti-umanità per eccellenza. Un viaggio per ricominciare a parlare. Gli spettatori hanno poi la possibilità di incontrare e dialogare con Danilo Monte alle 21.15, insieme ai relatori Michele Fofi e Giuseppe Barbera.


1 giugno 2016

...

Sta facendo il giro del mondo. Corto pluripremiato, si è aggiudicato il 60° David di Donatello e ora arriva al Festival del cinema di Civitanova. Sabato 4 giugno, Bellissima di Alessandro Capitani, è uno degli 8 corti in gara che vengono presentati al pubblico del Cecchetti.



...

Di certo le polemiche pretestuose sul ruolo dell'ANPI e gli attacchi in questa fase referendaria non ci scoraggiano ne ci fanno desistere nel nostro costante impegno per la democrazia e la difesa della Costituzione.


...

Settore giovanile della A.S. Volley Lube ancora protagonista in questa settimana per tentare l'assalto a due titoli tricolori. Dopo l'argento in Junior League e l'avventura della Under 14 conclusa alla fase finale, scenderanno stavolta in campo la Under 19 e la Under 15 della Cucine Lube Banca Marche. I primi proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria a Parma, i secondi ad Agropoli (Salerno).


...

Con l'approvazione di un debito fuori bilancio si è chiuso un annoso contenzioso con l'Agenzia delle Entrate. Il Consiglio Comunale di Recanati nella seduta di ieri ha discusso la questione risalente a dodici anni fa raccogliendo i voti favorevoli del Sindaco Fiordomo e della maggioranza, di Paoletti, Galgano e Baleani della minoranza mentre Ortolani e Bertini hanno abbandonato l'aula.


31 maggio 2016

...

Mancano 40 giorni per l’avvio di Futura Festival e il direttore artistico Gino Troli si sta preparando ad annunciare i nomi della quarta edizione. Ieri sera, in occasione di Cantine aperte nell’azienda Fontezoppa, sostenitrice della manifestazione, Troli ha presentato alcuni protagonisti che a luglio saranno a Civitanova Alta.



...

La Giunta regionale ha ripartito le risorse del Por Fesr 2014-2020 (Asse 5) destinate alla realizzazione di progetti pilota di mitigazione del rischio idrogeologico, per complessivi 11,468 milioni di euro. I fiumi interessati sono il Foglia (3,2 milioni per ridurre il rischio nella città di Pesaro), Misa (4,3 milioni per salvaguardare Senigallia), Esino (900 mila euro), Potenza (700 mila euro), Chienti (700 mila euro), Aso (700 mila euro), Tronto (968 mila euro).


...

Le affermazioni del Senatore PD Mario Morgoni, che apprendo dalla stampa, sulla posizione della CGIL in merito al referendum costituzionale, invece di entrare nel merito e nel metodo della discussione tendono ad etichettare superficialmente un dibattito che dovrebbe invece essere trattato col massimo rispetto e considerazione.



...

ASTROBOLLETTINO 29.05/04.06.2016. I transiti astrologici proseguono in modalità estremamente intensa, come ho già sottolineato in un post del 24 maggio, descrivendo i movimenti della Luna calante in Pesci che proprio in questi giorni intercetta Marte retrogrado in Scorpione e scava nel cuore le antiche ferite d'amore, tutte le relazioni che sono rimaste sospese nella nostra vita, per aiutarci a pacificare l'animo rispetto a chi ci ha urtato o chi noi abbiamo abbandonato.


30 maggio 2016

...

Domenica 3 luglio sarà una giornata da non perdere. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Teresa De Sio con il suo tour ElettroAcustica, in esclusiva per Rive c’è anche Antonio Maldestro.




...

Alberto Casadei vestirà la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. L'opposto romagnolo di Forlì, classe 1984 per 200 centimetri di altezza, arriva per la prima volta in biancorosso con in tasca il titolo di campione d'Italia, appena conquistato con Modena, città dove ha disputato diverse stagioni tra cui le ultime due, vincendo anche 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana.


...

Vigili per un giorno. Emozionante ed educativa l'esperienza vissuta dagli alunni delle quinte delle scuole primarie di Recanati nell'ambito di Vigile Amico, il progetto fortemente voluto dal Sindaco Francesco Fiordomo e dal Comando di Polizia Locale per sensibilizzare i piu' piccoli al codice della strada e alle buone regole di comportamento.


...

Un debutto in Serie A2 da incorniciare nel biglietto da visita e una Regular Season chiusa al settimo posto tra i giocatori più prolifici con 421 punti in 26 giornate all’attivo. L’opposto Andrea Argenta , classe ’96, nativo di Verona, 205 cm di puro stile, passa dal Club Italia Roma al Volley Potentino per aprire un nuovo ciclo nella società biancazzurra.