Ufficializzata la lista delle formazioni che parteciperanno alla 2017 CEV DenizBank Volleyball Champions League , la massima competizione continentale per club. Torneo che, ed è un record, vedrà ai nastri di partenza 36 squadre , in rappresentanza di ben 25 diverse nazioni europee.
Nella mattinata di giovedi, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Giancarlo Pallini, di una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato e di rappresentanti dell’A.N.P.S., si è svolta la cerimonia celebrativa del 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
da Questura di Macerata
La Polizia Locale di Recanati sarà a breve una delle prime nelle Marche a dotarsi di un auto completamente elettrica. Dopo i mezzi a metano acquistati negli anni scorsi per gli operai, l'amministrazione comunale ha deciso di abbracciare questa nuova tecnologia all'insegna del risparmio e del rispetto dell'ambiente.
Un coinvolgente incontro quello che si è svolto lo scorso giovedì presso la sede della Croce Gialla, nell'ambito del corso di auto formazione promosso dal locale gruppo di Protezione Civile coordinato da Raffaela Caraceni e sostenuto dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Fiordomo.
Dall’1 al 3 luglio tornano a Recanati I Giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo, tre giorni di festa dal pomeriggio a notte fonda - realizzati su iniziativa del Comune di Recanati in collaborazione con Centro Studi Leopardiani, AMAT e Camera di Commercio di Macerata e e con il sostegno di BCC Credito Cooperativo Recanati e Colmurano, I luoghi della scrittura, Astea e Acqua Roana - per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino.
“È una lettura distorta della realtà quella che tenta di far passare la consigliera Leonardi. Parlare di imposizione e di opportunità politica connessa all'attuale fase elettorale per le amministrative da parte della maggioranza è falso! Anzi, queste stesse accuse sono un boomerang, perché sono indirizzabili proprio a lei”.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Uno sguardo al futuro dalla sua Slovenia. Lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova Klemen Cebulj ha le idee molto chiare su come trascorrere la prossima estate e, naturalmente, la sua prossima stagione nelle Marche, la seconda consecutiva in biancorosso della sua carriera, dopo quella di esordio conclusa nello scorso aprile.
Questa mattina si è riunito a Palazzo Sforza il nutrito team che organizza “Un monumento per amico”, iniziativa ormai consolidata promossa dal Comune di Civitanova, dalla Banca di Credito Cooperativo di Civitanova e Montecosaro e dall’Archeoclub, che coinvolge le scuole della città nella riscoperta e valorizzazione del patrimonio culturale locale.
Grande partecipazzione, nonostante il maltempo, al passaggio della Mille Miglia che per il terzo anno di fila è transitata lungo le vie del Colle. Tanti i curiosi e gli appassionati che hanno assistito al rombo degli oltre 450 auto d'epoca iscritte alla 34esima rievocazione storica della corsa definita la piu' bella del mondo da Enzo Ferrari.
Civitanova Marche intitolerà una via a Marco Pannella. Una decisione arrivata a poche ore dalla scomparsa dal leader del Partito radicale avvenuta ieri. Lo ha deciso la Commissione toponomastica, che si è riunita nel tardo pomeriggio di giovedì, individuando per l'intitolazione il tratto stradale di collegamento tra via Ferrari e via Gobetti alla zona industriale di Santa Maria Apparente.
Va in scena lunedì 23 maggio al Teatro Persiani di Recanati la prova aperta di Aspettando l’ispettore generale, esito del laboratorio condotto da Sonia Antinori dedicato agli over 60 nell’ambito del più ampio progetto XSIANIXNOI che da sette anni - su iniziativa del Comune di Recanati e dell’AMAT – affianca la stagione del Teatro Persiani offrendo ai curiosi di tutte le età occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo.
Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17.
Il 2016 sarà dedicato alle commemorazioni di Annibal Caro, illustre Civitanovese nato il 6 giugno del 1507 e di cui ricorre il 17 novembre il 450° anniversario della morte. Al Civitanovese dai molti talenti letterari, noto soprattutto per la sua raffinata traduzione dell'Eneide di Virgilio, sarà dedicato "In nome di Caro", complesso delle iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale coinvolgendo i principali soggetti culturali cittadini (Enti, Istituti, Organismi, Scuole, Festival, ecc.).
Proseguono senza soste gli incontri per la predisposizione del progetto Recanati capitale della cultura italiana 2018. Nelle scorse settimane il project manager Ivan Antognozzi, accompagnato dal Sindaco Francesco Fiordomo e dall’Assessore alle Culture Rita Soccio, si è confrontato con i rappresentanti del mondo della Scuola, docenti, dirigenti e studenti, associazioni culturali e di volontariato.