IN EVIDENZA



27 aprile 2016


...

La Regione Marche scende in campo per difendere la costa di Porto Recanati. L'Assemblea legislativa marchigiana, infatti, ha approvato oggi all'unanimità la risoluzione, presentata dai consiglieri regionali, Francesco Micucci (PD) ed Elena Leonardi (FdI-An), che impegna la Giunta regionale a vigilare sui tempi di realizzazione degli interventi di difesa del versante Sud di Porto Recanati, Lido delle Nazioni e ad attivarsi per reperire risorse per realizzare le opere di difesa della costa anche nella zona Nord, a Scossicci.


...

Sono letteralmente volate le due ore di lezione che si sono svolte con i 27 alunni della quinta classe della scuola elementare de Le Grazie, nell'ambito del progetto Vigile Amico promosso dal Comune per sensibilizzare i giovani sul rispetto del Codice della Strada, comportamenti dei pedoni ed educazione civica con una particolare attenzione all'ambiente.


...

E' arrivato il momento del "rompete le righe" per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova 2015/16. Dopo l'eliminazione dai play off scudetto, arrivata in Gara 4 di semifinale domenica scorsa a Perugia, si è chiusa ufficialmente la stagione degli uomini di Blengini dopo ben 44 incontri ufficiali disputati tra Campionato, Coppa Italia e Champions League.


26 aprile 2016


...

Continua a Recanati la campagna WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze che la Comunità San Patrignano sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia.


...

Un altro martedì in compagnia della rassegna Cecchetti d’essai. Martedi 26 aprile, alle 21.30 al cinema civitanovese, viene proiettato Dustur, il nuovo film documentario di Marco Santarelli. Il giovane regista, dopo Lettera al Presidente, torna a indagare da una prospettiva inedita un cardine della vita istituzionale italiana.



...

Un omaggio all’essenza del Volley Potentino tra scatti fotografici e frasi emblematiche dei protagonisti dentro e fuori dal campo. Nel tardo pomeriggio di sabato, per la Giornata Mondiale del Libro, la società pallavolistica marchigiana reduce dalla quarta stagione in A2 ha raggiunto un’altra bella tappa della sua storia presentando in anteprima nazionale il volume fotografico “Passione Schiacciante” .


...

L’Amministrazione Comunale di Potenza Picena nella persona dell’Assessore ai Servizi Sociali Ins. Noemi Tartabini e l’ASD Calcio Potenza Picena in collaborazione con altre realtà territoriali firmatarie del Patto Educativo, hanno invitato l’Ass.ne Ens Pesciolino Rosso e il Responsabile del Servizio per le Tossicodipendenze di Civitanova Marche per trattare il delicato tema “Giovani e Droga”.




23 aprile 2016


22 aprile 2016


...

Anche quest’anno è ripartito nella provincia di Macerata il “Progetto Icaro” sull'educazione stradale, elaborato dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia, “Sapienza” Università di Roma, la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTMSIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.P.A. e con aziende del settore ciclistico, giunto alla sua 16^ edizione.


...

Cattedrale gremita lo scorso sabato per le Quattro stagioni di Vivaldi, con il violinista Luca Marziali accompagnato dalla Sinfonietta Gigli. L'appuntamento, promosso dalla Civica Scuola di Musica che porta il nome del grande tenore di Recanati e dall'Assessorato alle Culture, si è svolto nella splendida cornice del Duomo davanti ad un pubblico delle grandi occasioni che è rimasto letteralmente entusiasta della performance come testimoniato dal lunghissimo applauso finale tributato agli artisti.


21 aprile 2016



...

Al via a Recanati la 1° edizione del Torneo dei Poeti un torneo di pallacanestro per esordienti in collaborazione con Casa Leopardi che per la prima volta in Italia mette in rete le principali citta italiane luoghi di nascita dei grandi poeti Italiani.


...

Unico obiettivo vittoria per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova nella sfida di giovedì sera (ore 20.30) all'Eurosuole Forum contro la Sir Safety Conad Perugia: sotto 0-2 nella serie di semifinale play off scudetto dopo le sconfitte in Gara 1 (2-3) e Gara 2 (0-3) gli uomini di Blengini cercheranno di gettare le basi della rimonta in Gara 3.


...

Continua il ciclo di incontri “Orientamenti”, organizzate dall’IIS “E.Mattei” di Recanati in occasione dei cinquanta anni dalla fondazione ed aperte alla cittadinanza. Venerdì 22 alle ore 17.30, sempre presso l’Aula Multimediale dell’Istituto, si terrà la conferenza del professor Paolo Morozzo della Rocca, docente di diritto presso l’Università di Urbino.


20 aprile 2016


...

Gran finale per questa terza edizione di Shakespeare in e box, frutto di circa un anno di lavoro concretizzato, negli ultimi sei mesi, dagli studenti del Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati e del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” e Artistico “E. Mannucci” di Jesi.



...

Considerando la ludopatia un problema sociale ed economico non di poco conto che colpisce i giocatori compulsivi anche nella nostra città, la Giunta con la delibera numero 74 del 11/04/2016 ha approvato, ritenendo opportuno proseguire il percorso già intrapreso, un nuovo progetto educativo mirato alle scuole.




...

Giovedì non abbiamo altra scelta se non la vittoria - dice Dragan Stankovic, centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Dopo il terzo posto in Champions League riprendiamo infatti la nostra strada in campionato: sotto nella serie con Perugia per 2-0 vogliamo fare l'impresa e rimontare per raggiungere la finale scudetto.


19 aprile 2016



...

Nelle stanze della grande biblioteca di Casa Leopardi, si inseguono e si incrociano le esistenze di un padre e di un figlio, Monaldo e Giacomo. Al sicuro, in quel santuario odoroso di carta e di sapienza, si parlano da lontano, per i binari paralleli di due monologhi interiori che a tratti si incrociano e diventano dialogo, scambio, schermaglia.





...

Nuovo appuntamento con Cecchetti d’essai. Martedi 19 aprile alle 21.30 al cinema civitanovese, viene proiettato The lesson - Scuola di vita, esordio alla regia di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. Di scuola bulgara, la storia trova ispirazione in un fatto di cronaca, e racconta, con la logica del pedinamento, la trasformazione di una donna.


18 aprile 2016

...

Con Decreto direttoriale del 23/02/2016 il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha finanziato definitivamente il recupero di 4 alloggi di edilizia abitativa nell’edificio ex Aurora nel centro storico di Potenza Picena.


...

Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.