18 aprile 2016

...

Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.


...

Con Decreto direttoriale del 23/02/2016 il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha finanziato definitivamente il recupero di 4 alloggi di edilizia abitativa nell’edificio ex Aurora nel centro storico di Potenza Picena.




16 aprile 2016

...

Il Comune di Recanati si apre sempre di piu' alle nuove tecnologie offrendo ai propri cittadini servizi innovativi. La Giunta ha infatti approvato la Convenzione quadro con la Società I.C.T. Valle Umbra S.r.l. per la posa di infrastrutture in fibra ottica per telecomunicazioni per la realizzazione di reti per banda ultralarga nel territorio comunale.



...

I carabinieri di Loreto, nel pomeriggio di martedì hanno defeito in stato di libertà per il reato di lesioni personali un giovane di Recanati, A.V. le iniziali, 35 anni, operaio di una ditta locale. Il giovane lo scorso 2 marzo, nei locali dell'azienda, ha colpito al volto il titolare a causa di un alterco scoppiato per futili motivi. La vittima ha riportato la frattura dell’osso nasale ed una ferita, per lesioni gravi giudicate guaribili in 25 giorni, refertato presso l’Ospedale civile di Loreto.


15 aprile 2016





14 aprile 2016

...

Tra le decisioni deliberate al Consiglio comunale di martedì 12 aprile figura un atto di indirizzo approvato dall'aula per il conferimento dell'attività idrica in un'unica società di ambito provinciale. Fino ad oggi erano tre i gestori nel Maceratese, uno dei quali, la Si Marche Scrl, comprendeva il comune di Civitanova Marche con relativa gestione operativa affidata all'Atac.




...

Brutta prestazione della Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Gara 2 a Perugia. Gli uomini di Blengini, dopo un aver perso il primo set ai vantaggi, incappano in una serata no e subiscono per i restanti due set il gioco della formazione umbra, incassando così per la prima volta una sconfitta per 3-0 in questa stagione.



13 aprile 2016

...

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, la terza tappa dell’edizione 2016 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 600 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.



12 aprile 2016


...

Luca Barbarossa atteso padrino dei 16 finalisti di Musicultura ha incantato il Teatro Persiani dedicando la sua canzone portafortuna “Roma spogliata” ai 16 artisti finalisti del Festival “Roma spogliata è la canzone con la quale io ho iniziato a Castrocaro nel’80, vinse il Festival e mi portò a Sanremo, che sia di buon auspicio per i finalisti di Musicultura, dopo 36 anni posso ancora cantare questa canzone che mi porto in giro come portafortuna e compagna di vita”.






11 aprile 2016





...

La Sir Safety Conad Perugia sorprende la Cucine Lube Banca Marche in Gara 1 di semifinale, espugnando al tie break l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la prima volta nel 2016 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15), un risultato che interrompe anche la striscia positiva dei marchigiani in campionato, che contavano ben quattordici vittorie di fila fino a stasera, quando (senza nulla togliere agli umbri, trascinati dall’Mvp Atanasijevic: 30 punti, 63% in attacco, 3 muri e 3 ace) hanno probabilmente pagato a caro prezzo la mancanza di ritmo partita dovuta ai 18 giorni senza gare ufficiali, seguiti alla sfida europea di Ankara dello scorso 23 marzo.



9 aprile 2016

...

Proseguono e si intensificano anche nelle ore notturne i controlli da parte della Polizia Locale di Recanati. Oltre a presidiare le zone periferiche, tra cui Chiarino e zona Le Grazie, sono stati eseguiti vari posti di controllo in località palazzo Bello di Recanati, arteria principale d’ingresso alla città Leopardiana da Loreto e Porto Recanati.



8 aprile 2016


...

La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.