Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
www.lubevolley.it
Azzannata da un pitbull mentre va in bicicletta insieme al marito. È successo a Porto Recanati, in via Sorcinelli.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Cucine Lube Civitanova salva l'onore nella finale 3°/4° posto della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League, vincendo al tie break una battaglia di oltre due ore contro i padroni di casa dell'Asseco Resovia.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il Comune di Recanati si apre sempre di piu' alle nuove tecnologie offrendo ai propri cittadini servizi innovativi. La Giunta ha infatti approvato la Convenzione quadro con la Società I.C.T. Valle Umbra S.r.l. per la posa di infrastrutture in fibra ottica per telecomunicazioni per la realizzazione di reti per banda ultralarga nel territorio comunale.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Disco verde al Project Financing per la ristrutturazione della Scuola Beniamino Gigli e la gestione dei servizi sociali e scolastici da parte della Fondazione Ircer.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
I carabinieri di Loreto, nel pomeriggio di martedì hanno defeito in stato di libertà per il reato di lesioni personali un giovane di Recanati, A.V. le iniziali, 35 anni, operaio di una ditta locale. Il giovane lo scorso 2 marzo, nei locali dell'azienda, ha colpito al volto il titolare a causa di un alterco scoppiato per futili motivi. La vittima ha riportato la frattura dell’osso nasale ed una ferita, per lesioni gravi giudicate guaribili in 25 giorni, refertato presso l’Ospedale civile di Loreto.
di Giulio Satriani
Date alle stampe ad Amsterdam nel 1725 ma composte precedentemente le Quattro stagioni di Vivaldi fanno parte del ciclo “Il cimento dell’armonia e dell’invenzione”. I quattro concerti del "cimento", sono tutti di tipo solistico, e ciascuno si divide in tre movimenti, due a tempo veloce divisi da uno lento.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Quest’anno la Festa del lavoro e dei lavoratori a Recanati si tinge di rosa. Per celebrare questa importante ricorrenza che ogni anno coinvolge la maggior parte delle nazioni del mondo, la scelta dell’Amministrazione è caduta sulle filandaie recanatesi, che tra la fine dell’Ottocento ed i primi anni del Novecento scesero in sciopero.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
I carabinieri di Porto Potenza Picena, in collaborazione con i colleghi di Porto Recanati, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare per il reato di sequestro di persona e rapina.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Ci siamo. E' arrivato il momento per la Cucine Lube Civitanova di scendere in campo nella Final Four della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
www.lubevolley.it
Tra le decisioni deliberate al Consiglio comunale di martedì 12 aprile figura un atto di indirizzo approvato dall'aula per il conferimento dell'attività idrica in un'unica società di ambito provinciale. Fino ad oggi erano tre i gestori nel Maceratese, uno dei quali, la Si Marche Scrl, comprendeva il comune di Civitanova Marche con relativa gestione operativa affidata all'Atac.
www.comune.civitanova.mc.it
Per contrastare la diffusione del punteruolo rosso, che di recente ha attaccato diverse piante dislocate in punti diversi della città, il Comune ha messo a punto un piano di prevenzione che riguarderà le piante messe a dimora sull'intero lungomare sud (lato destro, sinistro e corsia centrale) e in piazza.
www.comune.civitanova.mc.it
L’Università di Istruzione Permanente “Don Giovanni Simonetti” presenta la figura di Matteo Zampini ( Recanati 1519 - Roma 1600) , “Un recanatese nella Francia delle guerre di religione“. L'evento è in calendario il 15 aprile presso la Sala del Granaio di Villa Colloredo Mels, ore 17,30.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Brutta prestazione della Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Gara 2 a Perugia. Gli uomini di Blengini, dopo un aver perso il primo set ai vantaggi, incappano in una serata no e subiscono per i restanti due set il gioco della formazione umbra, incassando così per la prima volta una sconfitta per 3-0 in questa stagione.
www.lubevolley.it
Cucine Lube Banca Marche Civitanova subito al lavoro oggi pomeriggio con una seduta di pesi e tecnica: dopo il ko in Gara 2 di semifinale scudetto, è tempo di archiviare momentaneamente i play off di SuperLega per affrontare l'attesa avventura nella Final Four della 2016 CEV DenizBank Champions League.
www.lubevolley.it
Si è svolta nella splendida cornice di Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, la terza tappa dell’edizione 2016 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 600 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.
dagli Organizzatori
Arriverà nei prossimi mesi nelle case di tutti i cittadini il Manuale di Protezione Civile, un vero e proprio vademecum con informazioni e nozioni utili per la gestione di situazioni di emergenza.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Inutili i soccorsi per una 20enne che lunedì pomeriggio è stata travolta da un treno alla stazione ferroviaria di Civitanova Marche.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Luca Barbarossa atteso padrino dei 16 finalisti di Musicultura ha incantato il Teatro Persiani dedicando la sua canzone portafortuna “Roma spogliata” ai 16 artisti finalisti del Festival “Roma spogliata è la canzone con la quale io ho iniziato a Castrocaro nel’80, vinse il Festival e mi portò a Sanremo, che sia di buon auspicio per i finalisti di Musicultura, dopo 36 anni posso ancora cantare questa canzone che mi porto in giro come portafortuna e compagna di vita”.
www.musicultura.it
Niente questua molesta, ambulanti irregolari o con merce contraffatta al tradizionale mercato settimanale a Recanati. L'operazione messa in campo sabato dalle forze dell'ordine non ha fatto registrare alcuna irregolarità.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Dovrà rispondere del reato di uso di atto falso e guida senza patente il 48enne pakistano, residente a Porto Recanati, denunciato in stato di libertà la scorsa notte da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Senigallia.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
E' già il momento di pensare a Gara 2 di semifinale per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Martedì (ore 20.15, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaEvanglisti di Perugia per affrontare la Sir Safety Conad nella seconda sfida della serie.
www.lubevolley.it
ASTROBOLLETTINO 10/16.04.2016. Il Cielo astrologico della settimana ci presenta una grande intensità, come è diventato ormai normale dall'inizio di questo speciale anno 2016. I protagonisti sono i pianeti lenti, le forze archetipiche che dal profondo ci parlano.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Attrezzare spazi, all’interno dei parcheggi ospedalieri, per permettere la sosta, in camper, ai familiari dei ricoverati gravi.
www.regione.marche.it
Dopo due anni dal suo insediamento, l’amministrazione Acquaroli ancora non è in grado di valutare le necessità di sviluppo della nostra città. Non è un problema di risorse, il nostro è un comune sano, solido e con un’ampia capacità di investimento, ma di mancanza di idee e di programmazione organica!
da Fausto Cavalieri
capogruppo Pd Potenza Picena
Luca Barbarossa atteso padrino dei 16 finalisti di Musicultura ha incantato il Teatro Persiani dedicando la sua canzone portafortuna “Roma spogliata” ai 16 artisti finalisti del Festival.
www.musicultura.it
E' affondato al molo est del porto di Civitanova un motopeschereccio di circa 15 metri.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
La Sir Safety Conad Perugia sorprende la Cucine Lube Banca Marche in Gara 1 di semifinale, espugnando al tie break l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la prima volta nel 2016 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15), un risultato che interrompe anche la striscia positiva dei marchigiani in campionato, che contavano ben quattordici vittorie di fila fino a stasera, quando (senza nulla togliere agli umbri, trascinati dall’Mvp Atanasijevic: 30 punti, 63% in attacco, 3 muri e 3 ace) hanno probabilmente pagato a caro prezzo la mancanza di ritmo partita dovuta ai 18 giorni senza gare ufficiali, seguiti alla sfida europea di Ankara dello scorso 23 marzo.
www.lubevolley.it
Gravissimo incidente stradale domenica mattina a Civitanova: un giovane centauro di 23 anni, albanese, ha perso il controllo della moto cadendo rovinosamente a terra.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Proseguono e si intensificano anche nelle ore notturne i controlli da parte della Polizia Locale di Recanati. Oltre a presidiare le zone periferiche, tra cui Chiarino e zona Le Grazie, sono stati eseguiti vari posti di controllo in località palazzo Bello di Recanati, arteria principale d’ingresso alla città Leopardiana da Loreto e Porto Recanati.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Sabato alle 18 all'Eurosuole Forum di Civitanova riprende il cammino play off di SuperLega della Cucine Lube Banca Marche con Gara 1 di semifinale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia.
www.lubevolley.it
I carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio e quelli di Sant’Elpidio a Mare, nell’ambito dei servizi antidroga che nei giorni scorsi hanno portato all’arresto di due persone, hanno tratto in arresto altre 3 persone.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.
www.regione.marche.it
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
E' la Sir Safety Conad Perugia l'avversario della Cucine Lube Banca Marche Civitanova nella serie di semifinale scudetto.
www.lubevolley.it