IN EVIDENZA



11 aprile 2016





...

La Sir Safety Conad Perugia sorprende la Cucine Lube Banca Marche in Gara 1 di semifinale, espugnando al tie break l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la prima volta nel 2016 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15), un risultato che interrompe anche la striscia positiva dei marchigiani in campionato, che contavano ben quattordici vittorie di fila fino a stasera, quando (senza nulla togliere agli umbri, trascinati dall’Mvp Atanasijevic: 30 punti, 63% in attacco, 3 muri e 3 ace) hanno probabilmente pagato a caro prezzo la mancanza di ritmo partita dovuta ai 18 giorni senza gare ufficiali, seguiti alla sfida europea di Ankara dello scorso 23 marzo.



9 aprile 2016

...

Proseguono e si intensificano anche nelle ore notturne i controlli da parte della Polizia Locale di Recanati. Oltre a presidiare le zone periferiche, tra cui Chiarino e zona Le Grazie, sono stati eseguiti vari posti di controllo in località palazzo Bello di Recanati, arteria principale d’ingresso alla città Leopardiana da Loreto e Porto Recanati.



8 aprile 2016


...

La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.





7 aprile 2016


...

All'indomani dalla prima sentenza dell'indagine "Tempa Rossa", che ha visto la condanna in primo grado per turbativa d'asta di alcuni ex dirigenti Total e di un ex sindaco, vale ancora di più la pena riflettere sul valore del si al referendum sulle trivellazioni.



6 aprile 2016

...

"Sabato ci attende il primo grande impegno della fase decisiva della stagione - dice Enrico Cester, centrale al primo anno con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, pensando a Gara 1 delle semifinali play off - Da lunedì abbiamo ripreso ad allenarci proprio con questo obiettivo, ovvero concentrarci sull'impegno d'esordio nelle semifinali scudetto, mettendo da parte il discorso Champions League che riprenderemo soltanto dopo la Gara 2, in programma martedì prossimo.





5 aprile 2016




...

ASTROBOLLETTINO 03/09.04.2016. Siamo entrati nella settimana astrologica della Luna Nuova, che questo mese cade nel segno di Fuoco dell'Ariete. Giovedì 07 aprile la Luna ed il Sole si uniranno nel 18° del primo segno zodiacale e così prosegue il viaggio lungo il Sentiero della Rinascita interiore iniziato alla fine della scorsa eclissi di Luna Piena in Bilancia.


4 aprile 2016

...

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti. Ecco l'identikit delle spiagge italiane promosse dai pediatri, che quest'anno aumentano.


...

Si è conclusa sabato mattina la settimana di lavoro per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Dopo la pausa per le festività pasquali, Miljkovic e compagni hanno avuto la possibilità di allenarsi con continuità, senza partite in programma grazie alla qualificazione già ottenuta alle semifinali scudetto battendo Latina nei quarti di finale in solo tre gare.


...

Un percorso didattico sul viaggio, sul desiderio di cambiare la propria condizione di vita, sul mettersi in gioco in prima persona per migliorare il futuro, questo è FITZ chi sogna smuove le montagne, il laboratorio a cura della Compagnia 7-8 chili dedicato alle classi IV elementare degli Istituti comprensivi di Recanati, per sensibilizzare i giovani alla conoscenza dei fenomeni migratori.


...

Quella del 20 dicembre 2015 è stata l’ultima performance della Corale Sant’Anna diretta dal Maestro Giorgio Quattrini che, a distanza di pochi giorni dal consueto Concerto natalizio e dopo circa 18 anni di onorata carriera, ha “consegnato le sue dimissioni”.



2 aprile 2016

...

Oggi i Comuni di Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche rappresentati rispettivamente dal Sindaco Narareno Franchellucci, dal Vicesindaco Annalinda Pasquali e dal Sindaco Tommaso Claudio Corvatta hanno presentato alla stampa il progetto ECOast: Sistema integrato di interventi per la realizzazione di una micro rete intelligente EU (EU micro smart grid) in un tratto costiero turistico, con il quale hanno partecipato ad un bando comunitario con un fondo di 80 milioni di Euro che prevede il finanziamento di progetti per un massimo di 5 milioni di Euro.


1 aprile 2016

...

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo di sabato 2 aprile 2016, anche l’Università di Macerata in collaborazione con il Centro Pedagogico Internazionale P.R.O.F., la Comunità di Capodarco di Fermo e il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” si tinge di blu proponendo l’incontro aperitivo sul tema “Un ponte per l’autismo. Prospettive da adulti” che si terrà dalle 12 alle 14 nella sede del museo in via Giosuè Carducci, 63/A.


...

L'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Cvitanova Marche, in collaborazione con l'ASP "Paolo Ricci", le associazioni onlus “Omphalos” e “Tutti i giorni” organizza “Civitanovainblu”, un ricco calendario di iniziative per la promozione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che si celebra il 2 aprile.