IN EVIDENZA





3 marzo 2016




...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Potenza Picena nella primavera scorsa ha proposto ed ottenuto l’approvazione di una mozione nel Consiglio Comunale del 1 aprile 2015, recante all’oggetto l’adozione di misure per il superamento delle barriere architettoniche, in particolare nella zona costiera. La mozione aveva lo scopo di dare attuazione a provvedimenti destinati a rendere la passeggiata a mare ed il litorale accessibile a tutti.



...

Grande partecipazione al seminario formativo per le Pulitintolavanderie organizzato da Confartigianato Imprese Macerata in collaborazione con APLAV di Lucidi Remo, tenutosi lo scorso 28 febbraio presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche.


...

Senigallia. Le due squadre hanno dato vita ad un bell’incontro deliziando il numeroso pubblico presente. Le ragazze dell’Omeovita partono un po’ contratte soffrendo molto il muro preciso delle avversarie; hanno giocato punto a punto, ma nel finale Recanati, con alcuni spunti vincenti, si aggiudica il set.


...

L’Associazione Altra Eco ha pensato di arricchire il mercato settimanale, dedicato ai prodotti locali di qualità, con una caccia al tesoro dedicata i più piccoli. Giovedì 10 marzo dalle 17.00 due squadre di bambini della scuola primaria si sfideranno a suon di indovinelli, filastrocche e prove da superare in allegria e in compagnia dei clienti del mercato.



2 marzo 2016



...

Si chiuderanno il prossimo 7 marzo le iscrizioni ai corsi di Scrittura creativa e narrativa di livello Base organizzati dall'agenzia Scriptorama che porteranno i corsisti fino alla pubblicazione. I corsi prenderanno il via, con identici programmi, nelle due sedi della scuola a Civitanova Marche il 12 marzo e ad Ancona il 19 marzo.


...

Un grande appuntamento per Civitanova Classica Piano Festival. Mercoledi 2 marzo, alle 21.15 al teatro Annibal Caro, il direttore artistico Lorenzo Di Bella, al pianoforte, accompagna l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Nicola Marasco, in uno delle sinfonie più difficili dell’intero repertorio musicale attuale: il Secondo concerto per pianoforte e orchestra di Johannes Brahms.


...

Avanti con il Project Financing per la ristrutturazione della Scuola Beniamino Gigli e la gestione dei servizi sociali e scolastici da parte della Fondazione Ircer. Il Comune di Recanati, Fondazione Ircer, Crucianelli Rest Edile, Eredi Paci Gerardo e Pro.Ge.Co hanno inviato alla Regione Marche, entro il termine previsto del 29 febbraio, la richiesta per accedere al finanziamento di un milione di euro ed alcune modifiche progettuali.


...

Ritorna in campo nelle scuole di Macerata “Coltiva il Tuo Sogno”, l’iniziativa promossa da ING Bank che da 8 anni si rivolge ai bambini delle scuole elementari per educarli - attraverso un approccio creativo e proattivo - a gestire al meglio le risorse a disposizione (denaro, tempo, ambiente/natura) per realizzare i propri sogni e raggiungere un obiettivo pianificando i passi da svolgere.


1 marzo 2016

...

La nuova delibera di Giunta Regionale n. 139 dello scorso 22 febbraio prevede l'adeguamento delle Case della Salute in Ospedali di Comunità e per quanto riguarda l'Ospedale di Recanati si sfiora il grottesco. A denunciarlo è il Vicepresidente della Commissione Sanità regionale Elena Leonardi, la quale aveva già affrontato l'argomento dell'Ospedale Santa Lucia nei mesi scorsi.






29 febbraio 2016




27 febbraio 2016


...

Sfruttava due sue ex amanti residenti a Falconara Marittima e prive di altri legami affettivi per ospitare i suoi complici. Ma a pianificare ogni singolo dettaglio delle rapine alle poste – dall’auto da rubare alla spartizione del bottino - era il 54enne catanese Salvatore Sapia, residente ad Ostra, pluripregiudicato con alle spalle quindici anni di galera per rapine, traffico di stupefacenti e estorsione.


...

Il profilo della città di Macerata emerge in queste settimane come quello di una vera e propria capitale della nuova canzone italiana. Al Teatro della Società Filarmonica, davanti ad una platea gremita in ogni ordine di posti, si stanno infatti susseguendo ininterrotte le esibizioni degli artisti convocati da tutta Italia per le audizioni live di Musicultura 2016.


...

Altra trasferta per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che scenderà in campo domenica 28 febbraio (ore 18) al Palasport di Monza per affrontare la Gi Group nella decima e penultima giornata del girone di ritorno di SuperLega.


...

Per il momento il Comune di Recanati non dovrà versare nulla al CMP, Centro Mondiale della Poesia. Il Tribunale di Macerata ha infatti respinto la richiesta di provvisoria esecutività del decreto ingiuntivo che il CMP aveva avanzato in relazione ad un preteso contributo annuo trentennale di €.77.500,00, voluto dal precedente sindaco in favore dell’associazione.





26 febbraio 2016

...

Il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto giovedì mattina, nella Sala della Giunta del Comune, il Maestro giapponese Komei Sekiguchi, presidente dell’associazione internazionale di IAIDO, accompagnato dalle assistenti Sonoko Nakano e Fukuko Noguchi e dall'uff. prof. dr. Mario Pianesi, presidente dell’Associazione UPM Un Punto Macrobiotico.


...

Come già annunciato pubblicamente mercoledi, nel corso del Consiglio comunale aperto su "distretto sanitario e servizi Asur nel territorio" abbiamo avanzato la proposta di permettere ai cittadini il ritiro presso la farmacia comunale di Porto Potenza Picena dei referti delle analisi fatte presso il centro prelievi in via Rossini.


...

La Cucine Lube Banca Marche continua a marciare come un treno in campionato. A 72 ore di distanza dall'exploit di domenica scorsa al Pala Panini, al ritorno in campo all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche nel turno infrasettimanale nella terzultima giornata di Regular Season della SuperLega Unipolsai, i biancorossi battono in tre set l'Exprivia Molfetta (25-17, 25-19, 25-22) confermando la propria imbattibilità nel girone di ritorno (nove vittorie di fila) e soprattutto il primato solitario in classifica.


25 febbraio 2016



...

Sono in vendita da oggi i biglietti per assistere all’evento più importante dell’estate marchigiana, il concerto che vedrà protagonista a Recanati il prossimo 16 luglio Joan Baez per l’apertura di Lunaria 2016, la rassegna ideata da Musicultura in collaborazione con il Comune di Recanati.