5 febbraio 2016

...

In occasione della giornata mondiale per l'epilessia, l'Amce - Associazione marchigiana contro l'epilessia, il Centro epilessia dell'adulto all'ospedale Torrette e il Centro regionale per l'epilessia infantile al Salesi, con la partecipazione dell’associazione Fanpia - Famiglie neuropsichiatria infanzia adolescenza e la Lice - Lega italiana contro l'epilessia, organizzano due giornate di eventi, domenica 7 e lunedì 8 febbraio, per sensibilizzare e informare su una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo e che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l’anno.





...

Riunita mercoledi sera all'Abbadia di Fiastra di Tolentino, dal Segretario Provinciale Settimio Novelli, la Direzione provinciale del Partito Democratico di Macerata incentrata sul tema Sanità, alla presenza del Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli e del segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi. Presenti all'incontro tutti i dirigenti provinciali, i segretari dei circoli locali, gli amministratori delle città più importanti e i consiglieri regionali.


...

Nell’anno appena trascorso il 95% dei treni regionali è arrivato puntuale, un dato che segna un incremento di due punti percentuali rispetto al 93% del 2014. Migliora la regolarità del servizio e in forte calo rispetto al 2014 (-51%) sono state le corse cancellate per guasti, che nel 2015 hanno riguardato meno dello 0,2% del servizio programmato con riduzione delle relative penalità.


4 febbraio 2016


...

Sfilata dei carri, maschere e musica per il Carnevale che si festeggia domenica 7 febbraio in piazza XX Settembre a Civitanova, a partire dalle ore 14,30. L'evento, presentato da Daniela Gurini, è organizzato dall'Assessorato al Turismo del Comune.



3 febbraio 2016

...

Gli annunci confusi e le caparbietà irragionevoli con la quale è stato imposto in modo estemporaneo alla città una infrastruttura come la realizzazione di un mega sottopasso carrabile di circa 7 milioni di € ha dimostrato ad una prima verifica istituzionale relativa alla fattibilità le prime serie difficoltà.



...

Candidiamo la nostra città per concorrere alla designazione. Lo straordinario successo del film "il giovane favoloso", realizzato grazie al contributo della Regione Marche e di un pool di imprenditori locali, ha catapultato il nome di Recanati sui media nazionali ed anche internazionali.


2 febbraio 2016



...

Servono cinque set e due ore e mezzo di gioco alla Cucine Lube Banca Marche per battere una tostissima Tonazzo Padova e conquistare una vittoria al tie break (20-25, 25-22, 25-14, 20-25, 17-15) importantissima per restare aggrappati ai piani alti della classifica della Superlega, anche se da stasera Modena torna ad allungare a due le lunghezze di distanza sui cucinieri.



...

Subito una seduta di pesi e tecnica oggi pomeriggio per la Cucine Lube Banca Marche, dopo il successo acciuffati ieri al tie break contro la Tonazzo Padova nella quarta giornata di ritorno di SuperLega. Mercoledì sera, infatti, arriva all'Eurosuole Forum la Sir Safety Conad Perugia per la quinta giornata.


1 febbraio 2016

...

Abbiamo assistito molte volte, in sede di Consiglio comunale, a dichiarazioni del Sindaco Acquaroli e di vari Assessori intenzionati a dare nuovo slancio al patrimonio culturale e artistico del nostro comune. Per rilanciarlo però non è sufficiente il titolo di “Città” da poco ottenuto, occorre invece pianificare e realizzare opere di recupero e di valorizzazione dei beni di Potenza Picena.



...

Presentato ufficialmente a stampa e tifosi lo schiacciatore statunitense William Reid Priddy, nuovo acquisto della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. E anche tanti appassionati, oltre a giornalisti e fotografi, hanno accolto il martello a stelle e strisce stamattina all'Eurosuole Forum, per conoscere più da vicino il campione olimpico di Pechino 2008, che vestirà per la prima volta i colori biancorossi.


30 gennaio 2016

...

Martedì 2 febbraio il Teatro Persiani di Recanati attende Carlo Cecchi con La dodicesima notte, una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere proposta a Recanati nella stagione di prosa promossa dal Comune e dall'AMAT - al termine di una residenza di riallestimento.


...

Nuovo appuntamento pubblico con un grande autore della letteratura contemporanea alla Scuola di cultura e scrittura poetica "SibillA" (patrocinata dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, la Biblioteca comunale e i Teatri di Civitanova).




...

Sono quattro i talenti della musica riuniti per Spazio Giovani : il più giovane dei protagonisti ha solo 10 anni. Un appuntamento per incontrare chi ha fatto della musica l’accompagnamento della propria vita sin dalla più tenera età.


29 gennaio 2016


...

“Il convinto sostegno a manifestazioni come questa rappresenta un’ulteriore dimostrazione della grande attenzione che il Consiglio regionale ripone al filone delle tematiche inerenti la pace, la solidarietà, l’accoglienza e la giustizia sociale. Occorre combattere l’indifferenza, anche attraverso tali iniziative, rivolte in particolare ai giovani”.


...

Si è svolta mercoledi pomeriggio, presso la Prefettura di Macerata, la cerimonia di consegna delle medaglie d'onore istituite con Legge 27 dicembre 2006, n. 296, e concesse ai cittadini italiani, militari e civili, che sono stati deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.




...

Dai banchi di scuola a Casa Leopardi, dal centro culturale Fonti San Lorenzo all'Aula Magna del Palazzo Municipale. La staffetta di lettura per non dimenticare le vittime dell'Olocausto ha riscosso grande partecipazione a Recanati coinvolgendo non solo il mondo della scuola e istituzionale ma anche quello dell'associazionismo e dell'imprenditoria.


28 gennaio 2016

...

In merito alla prospettiva espressa dal governatore della regione Marche Luca Ceriscioli di mantenimento di una sola struttura ospedaliera di riferimento per ciascuna area vasta, nella giornata di mercoledì ho avuto modo di confrontarmi con altri sindaci della provincia di Macerata ed è intenzione condivisa quella di uscire nelle prossime ore con una presa di posizione comune. Rimando quindi ad un intervento congiunto una trattazione più articolata della questione sanità.


...

Ragazzi in bianco per ricordare la Shoah nel corso del Consiglio comunale dedicato alla Giornata della Memoria, che si è svolto mercoledì mattina nell'aula magna dei Licei Da Vinci; bianco, simbolo dell'infanzia rubata ai bambini ebrei e a quelli di etnia rom e altre minoranze, e a memoria di tutte le vite spezzate nei campi di concentramento e nell'Olocausto, crimine di cui l'Europa si macchiò fino a quel 27 gennaio 1945, data che pose fine all'orrore dello sterminio durante il Secondo conflitto mondiale.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per le gare di campionato in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche che vedranno la Cucine Lube Banca Marche Civitanova scendere in campo contro la Tonazzo Padova (domenica 31 gennaio ore 18.00, 4a di ritorno di SuperLega) e la Sir Safety Conad Perugia (mercoledì 3 febbraio ore 20.30). Sono validi gli abbonamenti.


27 gennaio 2016