12 gennaio 2016

...

Si terrà venerdì 15 gennaio, in via Cesare Battisti 26 a Recanati, a partire dalle ore 17.30 presso il Circolo di lettura e conversazione, la presentazione del libro «L’angelo nero» di Angelo Ferracuti e Marco Cicarè, organizzata e promossa dall’associazione culturale «Lo Specchio» in partnership con il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati e con il patrocinio del Comune di Recanati.


...

L’Università di Macerata ha indetto un concorso per le scuole superiori per selezionare idee creative da implementare eventualmente nella prossima campagna di immatricolazione.





11 gennaio 2016





...

Dallo sportello comunale i certificati arrivano dritti a casa dei cittadini 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, senza attese né code allo sportello. Da lunedì 11 gennaio 2016 sarà infatti online il nuovo servizio fornito dal Comune di Recanati che in molti casi eviterà agli utenti di recarsi presso l'ufficio dei Servizi Demografici.





...

Volley Potentino più forte delle assenze e della sfortuna. Nel secondo turno di ritorno della Serie A2 UnipolSai Potenza Picena super la Centrale del latte McDonald’s Brescia in quattro set di fronte al proprio pubblico e si porta a 27 punti in classifica sul terzo gradino del podio agganciando Tuscania e Civita Castellana, sconfitte rispettivamente da Vibo Valentia e Mondovì.


9 gennaio 2016

...

Dopo una stagione di sold out in molti teatri italiani, Teresa Mannino arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche mercoledì 13 gennaio con il suo spettacolo Sono nata il ventitré, appuntamento della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.



8 gennaio 2016

...

Si potrebbe definire Teatro a KM Zero, anche se in realtà unisce tre comuni marchigiani, l’iniziativa ”Treatri” presentata oggi in Regione. Un circuito teatrale in collaborazione con la FITA ( Federazione Italiana Teatro Amatori) per valorizzare le compagnie amatoriali e non solo, che partirà il 9 gennaio e che con circa 30 spettacoli animerà i teatri storici “Cortesi” di Sirolo, “Mugellini” di Potenza Picena e “Nicola degli Angeli” di Montelupone, fino ad aprile.


...

Centrati gli obiettivi degli organizzatori della “5 EDIZIONE DELLA MARCIALONGA PER LA VITA 2015” Croce Gialla, Atletica Recanati e Assessorato allo Sport: dar vita ad una giornata di sano sport che ha registrato la partecipazione di ben 500 atleti e amatori i quali hanno percorsole strade del centro storico ( partenza ed arrivo a piazza G. Leopardi , passaggio nella Piazzetta del Sabato del Villaggio e nel cortile del Parco di Villa Colloredo) sulla distanza dei 10 km previsti; ed acquistare una sedia da trasporto sanitario per ambulanze che verrà utilizzata dalla Croce Gialla, dal costo di circa €.3.000, somma che è stata possibile raggiungere grazie alle quote dei partecipanti e degli sponsor.



...

Viaggiava in sella ad un ciclomotore mai assicurato e senza regolare revisione, nonostante la sospensione della patente di guida. Una bella raccolta di irregolarità quella verbalizzata dagli agenti della Polizia Locale di Recanati ad un 38enne straniero domiciliato in città, in regola con la documentazione relativa alla permanenza sul territorio e già noto alle forze dell'ordine.



7 gennaio 2016

...

"La pausa ci è servita per staccare un po' con la testa da partite, allenamenti e per un po' dal mondo della pallavolo dopo tante gare giocate in pochissimo tempo - dice il capitano della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Ivan Miljkovic - Il 14 gennaio riprenderanno gli impegni ufficiali con il match di Coppa Italia in casa contro Latina, dunque dovremo approfittare di questi giorni di allenamento per sistemare i nostri meccanismi di gioco e perfezionarli dopo l'esperienza della prima parte della stagione.




5 gennaio 2016



...

Avete mai ascoltato la vera e incredibile storia del mondo? Ci pensa la compagnia Eventi Culturali a raccontarla, con il secondo appuntamento di A Teatro con mamma e papà. Domenica 10 gennaio, alle 17, al Teatro Annibal Caro, va in scena La storia di un punto, spettacolo vincitore del Premio Rosa d’Oro al XXX Festival nazionale del Teatro per i ragazzi Città di Padova e della seconda edizione del Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo.





4 gennaio 2016



...

Di fronte ad un pubblico entusiasta, che ha gremito in ogni ordine di posti il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, si è tenuto ieri, sabato 2 gennaio, il tradizionale Concerto di Capodanno diretto dal maestro Alfredo Sorichetti.


...

Dopo la paventata chiusura del poliambulatorio di Porto Potenza in via Beethoven annunciata a marzo dall'Asur per ragioni di carattere economico, legate ai costi d'affitto dei locali e alla spendig review imposta dalla Regione, e dopo la chiusura e la conseguente interruzione del servizio avvenuta nel mese di agosto, la giunta Acquaroli finalmente annuncia la riapertura del punto prelievi presso i nuovi locali di Porto Potenza Picena in Via G. Rossini n. 95.


2 gennaio 2016

...

Capodanno da tutto esaurito a Recanati con il dj che dal palco di Piazza Leopardi ha esclamato”Recanati, la Cortina delle Marche: qui abbiamo la pista del ghiaccio piu' grande delle Marche e quella neve che manca in montagna” Tanti i turisti in citta', compresi i partecipanti di gite organizzate che hanno affollato il centro storico.


31 dicembre 2015