Dopo una stagione di sold out in molti teatri italiani, Teresa Mannino arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche mercoledì 13 gennaio con il suo spettacolo Sono nata il ventitré, appuntamento della stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da Amat Marche
Si potrebbe definire Teatro a KM Zero, anche se in realtà unisce tre comuni marchigiani, l’iniziativa ”Treatri” presentata oggi in Regione. Un circuito teatrale in collaborazione con la FITA ( Federazione Italiana Teatro Amatori) per valorizzare le compagnie amatoriali e non solo, che partirà il 9 gennaio e che con circa 30 spettacoli animerà i teatri storici “Cortesi” di Sirolo, “Mugellini” di Potenza Picena e “Nicola degli Angeli” di Montelupone, fino ad aprile.
Centrati gli obiettivi degli organizzatori della “5 EDIZIONE DELLA MARCIALONGA PER LA VITA 2015” Croce Gialla, Atletica Recanati e Assessorato allo Sport: dar vita ad una giornata di sano sport che ha registrato la partecipazione di ben 500 atleti e amatori i quali hanno percorsole strade del centro storico ( partenza ed arrivo a piazza G. Leopardi , passaggio nella Piazzetta del Sabato del Villaggio e nel cortile del Parco di Villa Colloredo) sulla distanza dei 10 km previsti; ed acquistare una sedia da trasporto sanitario per ambulanze che verrà utilizzata dalla Croce Gialla, dal costo di circa €.3.000, somma che è stata possibile raggiungere grazie alle quote dei partecipanti e degli sponsor.
dal Comune di Recanati
Viaggiava in sella ad un ciclomotore mai assicurato e senza regolare revisione, nonostante la sospensione della patente di guida. Una bella raccolta di irregolarità quella verbalizzata dagli agenti della Polizia Locale di Recanati ad un 38enne straniero domiciliato in città, in regola con la documentazione relativa alla permanenza sul territorio e già noto alle forze dell'ordine.
dal Comune di Recanati
"Si è chiusa una prima parte di stagione con risultati positivi per noi - dice lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Simone Parodi - Innanzitutto il primo posto nel girone di Champions League, con quattro successi in altrettante gare nella massima competizione europea.
"La pausa ci è servita per staccare un po' con la testa da partite, allenamenti e per un po' dal mondo della pallavolo dopo tante gare giocate in pochissimo tempo - dice il capitano della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Ivan Miljkovic - Il 14 gennaio riprenderanno gli impegni ufficiali con il match di Coppa Italia in casa contro Latina, dunque dovremo approfittare di questi giorni di allenamento per sistemare i nostri meccanismi di gioco e perfezionarli dopo l'esperienza della prima parte della stagione.
Le strade cittadine in gran parte sono disastrose e in alcuni tratti dei veri e propri tratturi. Mesi orsono l’amministrazione comunale aveva annunciato una serie di interventi di manutenzione. Alcuni di questi interventi sono stati realizzati ma altre situazioni vengono lasciate nel completo degrado.
da Città Verde
Avete mai ascoltato la vera e incredibile storia del mondo? Ci pensa la compagnia Eventi Culturali a raccontarla, con il secondo appuntamento di A Teatro con mamma e papà. Domenica 10 gennaio, alle 17, al Teatro Annibal Caro, va in scena La storia di un punto, spettacolo vincitore del Premio Rosa d’Oro al XXX Festival nazionale del Teatro per i ragazzi Città di Padova e della seconda edizione del Festival Briciole di Fiabe, ad Arezzo.
da Teatri di Civitanova
Dopo la paventata chiusura del poliambulatorio di Porto Potenza in via Beethoven annunciata a marzo dall'Asur per ragioni di carattere economico, legate ai costi d'affitto dei locali e alla spendig review imposta dalla Regione, e dopo la chiusura e la conseguente interruzione del servizio avvenuta nel mese di agosto, la giunta Acquaroli finalmente annuncia la riapertura del punto prelievi presso i nuovi locali di Porto Potenza Picena in Via G. Rossini n. 95.
Capodanno da tutto esaurito a Recanati con il dj che dal palco di Piazza Leopardi ha esclamato”Recanati, la Cortina delle Marche: qui abbiamo la pista del ghiaccio piu' grande delle Marche e quella neve che manca in montagna” Tanti i turisti in citta', compresi i partecipanti di gite organizzate che hanno affollato il centro storico.
dal Comune di Recanati
usica, spettacolo pirotecnico dalla torre del borgo e pista di pattinaggio aperta per la notte di San Silvestro, il gran ballo dell'ottocento e le sue magiche atmosfere per il primo giorno dell'anno. Recanati è pronta ad accogliere il 2016 con un ricco programma che scatta la sera del 31 dicembre in piazza Giacomo Leopardi.
dal Comune di Recanati
Dopo i contatti avviati nel periodo estivo, con alcuni incontri via skipe con gli Stati Uniti, nei giorni scorsi il responsabile del Soriano Group, ha visitato Recanati per verificare la fattibilita' dell'Infinito Village, ovvero la riqualificazione del centro storico con un progetto di valorizzazione del commercio, dell'artigianato, dell'industria, dei prodotti di qualita' del territorio.
dal Comune di Recanati
Proseguono le indagini da parte della Questura di Macerata, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Macerata, sul ritrovamento del feto di 4/5 mesi all’interno di un sacchetto di carta lasciato in strada.
di Sudani Scarpini
L'atmosfera natalizia è avvolgente e affascinante, specialmente se viene abbracciata dalla musica che riesce ad emozionare, come quella del tradizionale e coinvolgente “Concerto di Natale” nella chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro che, quest’anno, si è svolto il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.
Da Giorgio Quattrini