Recanati: un nuovo semaforo in via Nazzario Sauro

1' di lettura 30/12/2015 - Un nuovo semaforo per l'Attraversamento pedonale in via Nazario Sauro all'altezza dell'incrocio con via Gherarducci.

L'istallazione è avvenuta qualche giorno fa e si è resa necessaria vista la pericolosità della zona dove il traffico veicolare è particolarmente intenso in diverse ore del giorno. Il semaforo, che può essere utilizzato anche dai non vedenti grazie ad un particolare sistema acustico, era stato chiesto da tempo dai residenti. Il suo funzionamento è a chiamata per consentire così l'attraversamento in sicurezza dei pedoni. L'intervento è stato realizzato con i proventi delle sanzioni per le infrazioni al codice della strada.

L'amministrazione comunale sta infatti utilizzando queste entrate per migliorare strade, marciapiedi e segnaletica. L'istallazione del semaforo in via Nazario Sauro segue quelli avvenuti a Bagnolo e in via Beato Placido, sempre con l'intento di aumentare la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. A gennaio è in programma la realizzazione di un ulteriore impianto anche nel pericoloso incrocio a Le Grazie, come concordato nell'incontro della campagna d'ascolto del sindaco Fiordomo con i residenti del quartiere. Una ennesima testimonianza di come questi faccia a faccia tra amministratori e cittadini servano a migliorare la vivibilità dei quartieri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 21:39 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 1190 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar7k





logoEV