Montecosaro: canzoni di Natale, emozioni di Natale

1' di lettura 27/12/2015 - L'atmosfera natalizia è avvolgente e affascinante, specialmente se viene abbracciata dalla musica che riesce ad emozionare, come quella del tradizionale e coinvolgente “Concerto di Natale” nella chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro che, quest’anno, si è svolto il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

Visto il successo dello scorso anno, si sono di nuovo esibiti i cori riuniti Santa Cecilia e Agape, con interventi delle soliste Federica Pantanetti e Anna Sabbatini, accompagnati dal quartetto d’archi Eudora e dalla pianista Maria Pauri. Il concerto è stato diretto in modo alternato dai due direttori delle corali Manuela Belluccini e Giorgio Quattrini. Eseguite musiche quasi esclusivamente natalizie, dalle immortali e immancabili melodie classiche a raffinati e accattivanti brani moderni.

Il pomeriggio musicale, organizzato con il patrocinio del Comune di Montecosaro, è stato presentato da Maria Tiziana Pepi. Il pubblico, attento e caloroso, ha richiesto alcuni bis che le corali con molto piacere hanno eseguito. I saluti finali del parroco don Giordano De Angelis e del sindaco Reano Malaisi, oltre ad aver evidenziato il fatto che questo concerto riesca sempre a fare il pieno, hanno messo in risalto il suo aspetto qualitativo ed emozionale, che deve essere motivo di orgoglio per Montecosaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2015 alle 17:24 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecosaro, concerto di natale, giorgio quattrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar14