Corvatta sul successo dei mercatini natalizi di Corso Dalmazia

Tommaso Claudio Corvatta 2' di lettura 22/12/2015 - Un piccolo miracolo, quello capitato nelle domeniche prenatalizie in corso Dalmazia con il mercatino organizzato da Mylove eventi di Carmen Carella.

"Siamo particolarmente soddisfatti – commenta la promotrice dell'iniziativa – In queste giornate è successo qualcosa di più unico che raro, con il mercatino ed il commercio in sede fissa che si sono sostenuti a vicenda. Organizzo eventi di questo genere da molto tempo ed una sinergia di questo genere è davvero singolare. Noi abbiamo proposto espositori con pezzi di artigianato, manufatti ed infine anche antiquariato. Prima di iniziare i negozianti della via in maggioranza ci hanno dato fiducia, ma c'era anche molta preoccupazione.

Invece anche quei commercianti inizialmente contrari alla fine si sono detti entusiasti ed hanno versato i 10 euro di contributo per ogni giornata che chiedevamo per l'attività di animazione e sorveglianza. In queste domeniche, oltre ad un grande movimento di gente, nessuno ha mai occupato marciapiedi nè passi carrabili, non vi è stata presenza di abusivi, tutto è andato per il meglio al punto che abbiamo ricevuto diverse richieste di ripetere l'iniziativa anche per la vigilia di Natale. Grazie al sindaco Corvatta che ha personalmente autorizzato questa manifestazione".

Il primo cittadino civitanovese esprime compiacimento per l'ottima riuscita della proposta di corso Dalmazia: "L'obiettivo è pienamente raggiunto – il suo commento – Volevamo vivacizzare questa via, aggiungere una ulteriore proposta al già ricco calendario di iniziative della città, inoltre tamponare il fenomeno dell'abusivismo non solo con la repressione, ma attraverso l'occupazione di questi spazi con un'attrazione per il pubblico. Un modello che non vale solo per i mercatini di Corso Dalmazia, ma che può essere allargato anche a tante altre situazioni. Vista la grande riuscita, questo appuntamento si è già guadagnato la conferma per il prossimo anno".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2015 alle 18:08 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arUN





logoEV
logoEV
logoEV