Volley: Lube di nuovo sul palcoscenico Europeo, mercoledì c'è il Liberec

lube banca marche 3' di lettura 15/12/2015 - Cucine Lube Civitanova pronta a tornare in campo sul massimo palcoscenico europeo della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Mercoledì sera all'Eurosuole Forum (ore 20.30) i biancorossi affrontano il Dukla Liberec per la quarta giornata del Pool E di League Round.

Inizia così il girone di ritorno, gli uomini di Blengini ritrovano infatti la formazione della Repubblica Ceca, incontrata due settimane fa in trasferta nella sfida che ha sancito la terza vittoria su altrettante gare finora disputate nella massima competizione europea continentale. Dunque Lube a caccia del quarto successo di fila europeo e di tre punti fondamentali per restare in testa alla classifica del girone: massima concentrazione e determinazione contro un Liberec che giocherà senza niente da perdere, vista l'attuale posizione a quota zero in fondo alla graduatoria.

Sempre aperta la prevendita per assistere al match di Champions League, sia su www.liveticket.it sia al botteghino dell'Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Dopo l'allenamento tecnico di oggi pomeriggio, la Cucine Lube terrà la consueta seduta di rifinitura domani mattina, prima di tuffarsi nell'ennesima gara di questo fine 2015 ricchissimo di impegni.

PARLA MARKO PODRASCANIN
"Vogliamo lasciare immediatamente alle spalle la sconfitta di Trento - dice il centrale serbo della Cucine Lube Civitanova - ovviamente è stata una delusione anche per noi ma l'obiettivo è soltanto guardare avanti. E abbiamo subito l'occasione di tornare al successo in un match molto importante per la classifica del girone europeo. Sicuramente il Dukla è una squadra alla nostra portata, come abbiamo dimostrato nel match di andata vincendo nettamente al Liberec, ma questo non significa altro se non che dobbiamo comunque mantenere la massima concentrazione per portare a casa altri tre punti fondamentali in chiave qualificazione e per la classifica del girone. Siamo pronti ad affrontare il rush finale di questo 2015, che ci proporrà oltre al match europeo di domani anche l'impegno di campionato di domenica prossima e l'importante gara di martedì prossimo a Latina, andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Ma adesso pensiamo prima di tutto a superare i cechi per conquistare la quarta vittoria consecutiva in Champions League".

GLI ARBITRI
Gli arbitri del match della quarta giornata di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Cucine Lube Civitanova e Dukla Liberec mercoledì alle 20.30 all'Eurosuole Forum sono la spagnola Susana Maria Rodriguez Jativa e il greco Georgios Georgouleas. Il CEV Supervisor è invece lo slovacco Lubor Halanda.

LA SITUAZIONE NEL POOL E: ALL'ANDATA NETTA VITTORIA BIANCOROSSA IN REPUBBLICA CECA
Quarto confronto tra Cucine Lube e Dukla Liberec: nella gara di andata giocata lo scorso 3 dicembre netta vittoria per 3-0 per i cucinieri. C'è inoltre un doppio precedente risalente alla stagione 2003/04 in Champions League: anche lì in entrambe le occasioni successo per i biancorossi, 3-0 in casa e 1-3 in trasferta. Nella Pool E, quando mancano tre giornate al termine, Lube in vetta con 3 vittorie e 9 punti, seguita dal Belchatow con 2 vittorie e 6 punti, dal Roeselare con 1 vittoria e 3 punti, infine proprio il Liberec a quota 0 vittorie e punti.

IL MATCH IN DIFFERITA TV E DIRETTA WEB, RADIO E TWITTER
La gara tra Cucine Lube Civitanova e Dukla Liberec sarà trasmessa in differita giovedì alle 22.00 su Fox Sports (canale 206 della piattaforma Sky). La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (radiocronaca a cura di Lorenzo Ottaviani). Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 18:45 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 1915 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arFB





logoEV