Dado Moroni inaugura Cecchetti in Jazz

Dado Moroni 1' di lettura 07/12/2015 - Un big mondiale della musica jazz arriva al Teatro Cecchetti di Civitanova. Dado Moroni inaugura il 10 dicembre la terza edizione di Cecchetti in Jazz, la manifestazione organizzata da Comune, Azienda dei Teatri, AMAT e Associazione Made Again, con la direzione artistica di Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti.

Il musicista genovese è accompagnato sul palco da Riccardo Fioravanti al basso e Nicola Angelucci alla batteria per il concerto The magic of the children.

Il progetto è stato avviato in seguito alla nascita del primo figlio di Moroni. Tra composizioni originali e brani dedicati ai bambini, i musicisti si divertono con i suoni e con il pubblico, utilizzando gli strumenti giocattolo normalmente suonati dai piccoli. La musica è un linguaggio universale e così come i bambini la comprendono e ne godono spontaneamente, il pubblico viene invitato a giocare e sperimentare attraverso un ascolto attivo.

Dado Moroni si esibisce da trentacinque anni in tutta Europa e dagli anni Novanta è entrato anche a far parte della scena musicale newyorchese, suonando in locali come il Blue Note, il Birland, il Village Vanguard. È stato al fianco di musicisti leggendari come Freddie Hubbard, Clark Terry, Zoot Sims, Harry “Swets” Edison, Ray Brown, Ron Carter, Oscar Peterson, Ahmad Jamal, Hank Jones e Niels-Henning Ørsted Pedersen.

Il concerto di Cecchetti in Jazz è previsto alle 21.15. Il costo del biglietto è di 15 euro, con possibilità di riduzioni (under 24, over 65, iscritti alla scuola di recitazione comunale e alle scuole di danza, soci Touring Club, convenzionati vari) e abbonamento.

Vendita online su www.vivaticket.it , info 0733/812936, 071/2072439.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2015 alle 18:28 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 551 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arnE





logoEV