Gli eventi del fine settimana

albero di natale 1' di lettura 03/12/2015 - I 60 anni dell'Avis, l'intitolazione di una nuova via ad una figura fondamentale del volontariato civitanovese, il gemellaggio con Esine. Civitanova Marche celebrerà in modo speciale, il prossimo fine settimana, l'inizio del periodo di festività natalizie.

Come tradizione ormai da molti anni, questo periodo rappresenta l'occasione per rinsaldare il rapporto di amicizia con il comune lombardo, che anche per il 2015 ha donato l'albero di Natale posizionato al centro di Piazza XX settembre. Il programma partirà sabato 5 dicembre dalle ore 17.30 in sala consiliare, con il saluto alla delegazione del comune e dell'Avis di Esine. A seguire si uscirà in piazza alle ore 18.30, per l'accensione dell'abete natalizio e la partecipazione del Corpo bandistico di Civitanova Marche.

Ci si sposterà alle ore 19 alla Chiesa di San Pietro per il concerto della Corale Bizzarri. Domenica 6 dicembre, sarà il cineteatro Rossini, dalle 9.30, ad ospitare la consegna degli attestati di benemerenza ai donatori di sangue. Alle 11, fuori dall'ingresso principale di Palazzo Sforza, sarà deposta una corona di alloro; intorno alle 11.15, l'intitolazione della piazza adiacente corso Dalmazia – via Trento al dottor Gino Ramovecchi, fondatore dell'Avis di Civitanova.

Il corteo completerà l'itinerario, accompagnato dal Corpo bandistico, raggiungendo la chiesa di Cristo Re per la celebrazione della messa in memortia dei donatori di sangue defunti. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 17:52 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/argp





logoEV