Volley: torna la Champions League, giovedì Lube in Repubblica Ceca contro il Liberec

lube banca marche 4' di lettura 02/12/2015 - Terzo impegno europeo stagionale per la Cucine Lube Civitanova, che giovedì pomeriggio (ore 18) scende in campo alla Home Credit Arena di Liberec, in Repubblica Ceca, per affrontare il Dukla nella 3a giornata di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Gli uomini di Blengini vanno a caccia della terza vittoria su altrettante gare nel girone della massima competizione europea, giocando contro quella che sulla carta può sembrare la squadra meno attrezzata della Pool E, ma sicuramente da affrontare con la massima attenzione e concentrazione. I biancorossi sono fino a qui a punteggio pieno, frutto delle vittorie in casa con il Roeselare e in trasferta a Lodz contro il Belchatow, mentre i cechi del Dukla hanno subito due sconfitte con entrambe le formazioni belga e polacca.

Senza soste il calendario per Miljkovic e compagni, che sono partiti oggi alla volta di Liberec dove sosteranno in serata il primo allenamento di tecnica. Domani mattina la classica seduta di rifinitura, mentre alle 18 via alla terza giornata di Champions League, a caccia di altri importanti punti in Europa per mantenere la vetta della classifica della Pool E.

GLI ARBITRI
Gli arbitri del match della terza giornata di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Dukla Liberec e Cucine Lube Civitanova giovedì alle 18.00 sono lo svizzero Sascha Stanisic e il lettone Salvis Kurtiss. Il CEV Supervisor è invece l'ungherese Kornel Nagy.

PARLA MARKO PODRASCANIN
"Il nostro obiettivo è naturalmente vincere - dice il centrale serbo della Cucine Lube Civitanova - per continuare a restare imbattuti nel girone di Champions League e blindare il prima possibile il primo posto. Ma, ovviamente, non dobbiamo pensare che sarà facile: anche se sulla carta il Dukla Liberec non è al nostro stesso livello tecnico, sappiamo bene che per strappare il successo dovremo giocare con la massima concentrazione e al meglio, perché nessun avversario ci regalerà nulla. Anzi, di fronte al loro pubblico la formazione ceca darà sicuramente il 100%. Dopo il ko in extremis con Modena sarà un'ottima occasione per tornare subito al successo e vogliamo sfruttarla. Questa settimana sarà caratterizzata da tanti viaggi, prima in Repubblica Ceca poi, appena tornati a Civitanova, ripartiremo per Molfetta. Pensiamo ad una gara alla volta, cercando di gestire al meglio le nostre risorse per ottenere il miglior risultato possibile".

ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DEL LIBEREC
Lo storico club Dukla della Repubblica Ceca, è stato fondato nel 1948 e gioca a Liberec dal 1969. Ha fatto la storia del volley ceco, è la squadra più vincente con 16 titoli nazionali (tra cui quello del 2015 che ha permesso la partecipazione alla Champions League attuale), 6 Coppe nazionali, e anche una Coppa dei Campioni nel lontano 1976. La formazione allenata da Michal Nekola è composta da quasi tutti atleti della Repubblica Ceca, tranne i due principali terminali offensivi, ovvero lo schiacciatore slovacco Krisko e l'opposto polacco Patucha. Nelle prime due gare di League Round il Dukla ha collezionato altrettante sconfitte con il Belchatow (0-3) e con il Roeselare (1-3).

I PRECEDENTI: TERZA VOLTA CON I CECHI DEL DUKLA
Cucine Lube e Dukla Liberec non sono al primo confronto in assoluto: c'è un doppio precedente risalente alla stagione 2003/04 in Champions League, le due squadre erano inserite nelle stesso girone (Pool C) della Main Phase. In entrambe le occasioni successo per i cucinieri, 3-0 in casa e 1-3 in trasferta. Quello di giovedì, dunque, sarà il terzo incrocio tra marchigiani e cechi.

IL MATCH IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La gara tra Cucine Lube Civitanova e Dukla Liberec sarà trasmessa (giovedì ore 18.00) in diretta in esclusiva da Sky Sport 3 HD (canale 203 della piattaforma Sky). La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore. Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 18:33 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 550 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arbX





logoEV