Cecchetti d’essai si tuffa nelle notti house parigine

Teatro, foto di repertorio 1' di lettura 24/11/2015 - Un viaggio nella musica elettronica francese dagli anni Novanta ad oggi. Mercoledi 25 novembre, per Cecchetti d’essai è la volta di Eden, un film di Mia Hansen-Løve.

Alle 21.30, al cinema Cecchetti viene proiettato un vero e proprio affresco generazionale ambientato nella scena house parigina, uscito lo scorso agosto in poche sale italiane.

Eden è la storia di Paul che muove i suoi primi passi come DJ nelle eccitanti notti di Parigi. Con il suo migliore amico crea il duo Cheers che trova subito un buon seguito. I due sono presto travolti da una breve ed euforica popolarità. Paul, accecato dalla passione musicale, inizia però a trascurare la sua vita.

Eden ripercorre i passi del French Touch dal 1992 a oggi, una generazione di DJ che ancora gode di enorme fama internazionale grazie a nomi come Daft Punk, Dimitri from Paris e Cassius.

Cecchetti d’essai, al suo ultimo appuntamento per il 2015, è organizzata da Michele Fofi e la Fango&Assami, in collaborazione con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova. Biglietto unico a 4 euro.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 16:47 sul giornale del 25 novembre 2015 - 537 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqQv





logoEV