Due scuole civitanovesi ai Colloqui fiorentini, il concorso letterario e convegno di studio

libri 1' di lettura 16/11/2015 - Anche quest’anno due scuole civitanovesi, gli Istituti d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci” e “Bonifazi”, parteciperanno ai Colloqui fiorentini, il concorso letterario e convegno di studio che si tiene, negli ultimi tre giorni di febbraio, nel capoluogo toscano. Dai due istituti partiranno complessivamente oltre 150 persone, fra studenti e insegnanti.

Per martedi 17 novembre, alle ore 15, presso l’auditorium del “Leonardo da Vinci”, si terrà un laboratorio letterario dedicato all’autore di quest’anno: Giuseppe Ungaretti. Interverrà il direttore dei Colloqui fiorentini, Pietro Baroni.

L’incontro, che avrà valore di corso di aggiornamento e sarà gratuito, è il frutto di anni di intensa collaborazione fra i docenti di Lettere delle due scuole. Al termine verrà rilasciato il regolare attestato.

I Colloqui fiorentini sono arrivati alla loro 15° edizione e vedranno la partecipazione, quest’anno di oltre 3000 persone, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Negli anni passati, le due scuole civitanovesi hanno avuto modo di mettersi in bella evidenza con tesine, elaborati grafico pittorici e fotografie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 15:59 sul giornale del 17 novembre 2015 - 512 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, letteratura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqvz