Recanati: tra i primi comuni della Regione ad approvare il Documento Unico di Programmazione

1' di lettura 14/11/2015 - Recanati è tra i primi comuni della Regione ad approvare il D.U.P, il Documento Unico di Programmazione che delinea le strategie amministrative del prossimo triennio. A dare il via libera è stata la giunta. Il documento disegna il quadro di riferimento del prossimo bilancio di Programmazione che verrà approvato tempestivamente, e diverrà pertanto operativo per l’inizio del 2016.

Le linee strategiche d’intervento saranno volte a favorire un rigido controllo della spesa pubblica attraverso una maggiore e più attenta razionalizzazione delle risorse, avvalendosi di molteplici forme di finanziamento quali i fondi regionali, europei e privati (come sperimentato già attraverso il progetto Art Bonus). Contestualmente si intende rafforzare il controllo e la gestione nell’erogazione dei servizi al cittadino attraverso la Customer Satisfaction, volta a conoscere e massimizzare la soddisfazione dell’utente nell’erogazione dei servizi offerti.

Si vuole inoltre favorire l’ammodernamento delle pratiche amministrative attraverso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e mantenere le attività nell’ambito dei servizi scolastici e sociali, da sempre fondamentale priorità per l’Amministrazione Comunale di Recanati. Un altro punto fondamentale è quello volto a rafforzare la vocazione turistica e culturale del territorio programmando interventi strutturali nel Centro Storico (come l’Apertura della Torre del Borgo, Restauro della Tomba di Beniamino Gigli, avvio del progetto di risistemazione dei selciati e dei percorsi pedonali).

Una significativa attenzione sarà rivolta al decoro Urbano e ai piccoli interventi di manutenzione con un particolare focus all’edilizia scolastica a partire dal Project per il recupero della Scuola Gigli senza dimenticare infine l'impegno a garantire e rafforzare la sicurezza potenziando il servizio di video sorveglianza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2015 alle 16:14 sul giornale del 16 novembre 2015 - 514 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqsm





logoEV