Doppia festa da Youngo per la “Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”

2' di lettura 14/11/2015 - Yo compie gli anni in un giorno speciale. Il 20 novembre è il compleanno della coloratissima mascotte Youngo, ma è un giorno doppiamente importante perché è anche la “Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”.

E proprio per rendere questo compleanno indimenticabile, venerdì 20 novembre alle ore 17 Yo invita tutti i suoi amici nel Grande Locale Leisure Youngo Il Cuore Adriatico di Via San Costantino 98 a Civitanova Marche (MC), per una festa di compleanno con un ospite d’eccezione: UNICEF, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo. Il modo migliore perché i bambini più fortunati possano aiutare quelli che, purtroppo, lo sono molto meno.

Come in ogni festa di compleanno che si rispetti non possono mancare candeline, torta, balli, canti, giochi e tanta allegria e i piccoli amici di Yo saranno protagonisti di un laboratorio creativo. Guidati dagli animatori Youngo, per l’occasione vestiti con la pettorina dell’UNICEF, si sbizzarriranno nella decorazione di Pigotte di carta (le bambole UNICEF che aiutano i bambini dei Paesi in via di sviluppo http://pigotta.unicef.it/il-mondo-della-pigotta/) nella creazione di disegni colorati, e sculture con la pasta modellabile Jumping Clay per “dare forma” ai principali diritti dell'infanzia: nutrizione, istruzione, pace, sport, famiglia, salute, gioco… rappresentati attraverso la fantasia senza filtri e pregiudizi dei bambini.

Tutte le creazioni verranno messe a coronare, come preziose foglie dense di significato, l'albero dei diritti posizionato all'ingresso del locale, per ricordare a ciascuno di proteggere ogni giorno dell’anno il diritto dei bambini a essere bambini, promessa in carne e ossa di un futuro migliore. In quest’ottica è previsto anche un momento dedicato a riflettere sui grandi temi legati all'infanzia. Non dimentichiamo che fu proprio il 20 novembre del 1989 che venne ratificata la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo, un documento che per la prima volta riconosceva i bambini come persone a tutti gli effetti, protagonisti delle decisioni da prendere e degni di protezione, ascolto e rispetto.

I Grandi Locali Leisure Youngo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2015 alle 12:21 sul giornale del 16 novembre 2015 - 754 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqrV