Porto Recanati: DIS presenta “Shoesmakers on Tour” e il nuovo video “Dis - The Making of”

2' di lettura 11/11/2015 - DIS lancia “Shoesmakers on Tour” nato dalla volontà di creare uno spazio interattivo dedicato agli appassionati di produzione artigianale di calzature, per condividere quell’esperienza di shoemaker che la regione Marche ha consolidato in anni di storia.

L’utente è accompagnato lungo il percorso di realizzazione della scarpa attraverso alcune sezioni tra cui Shoe Making - dedicata ai diversi step della produzione artigianale - Shoe Care - racchiude un'ampia gamma d'informazioni e consigli utili per la cura delle proprie scarpe, suggerite da tutti gli appassionati amici del brand - Shoe glossary - creato per condividere e rendere familiari tutti i termini tecnici e le nozioni specifiche del settore.

Dalle sapienti mani degli artigiani che con i pregiati utensili plasmano le migliori pelli europee, all’esperienza di vivere una calzatura iconica e completamente ‘’hand-made’’, il video ‘’DIS – The Making Of’’ riporta all’attenzione del consumatore l’importanza dell’artigianalità che da decenni rimane l’essenza e il principio cardine della realizzazione delle calzature da uomo.

“Shoesmakers on Tour” avrà come prima data il prossimo 13 novembre a Deep Blue di Porto Recanati, poi toccherà Roma, Milano e Firenze e conterà su una serie di partner

La presentazione dei modelli e della manifattura sarà in abbinamento a cocktail fatti con prodotti Varnelli, in abbinamento a vini della Cantina Velenosi, a birra Kukà e mostrate all'interno di teche in plexiglass realizzate dalla Vesta srl di Osimo

DESIGN ITALIAN SHOES viene fondata in Italia a Recanati , nel 2013 da Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi. Creativi artigiani con la passione per le calzature fatte a mano, sbarcano sul mercato online dando voce a veri propri manufatti artigianali realizzati secondo le più antiche costruttive dei maestri calzolai.

Nasce DIS la nuova collezione di scarpe in pellami pregiati, dove forme, materiali e lavorazioni si uniscono in un prodotto d’alta gamma, simbolo della qualità e della tradizione.

La storia di DIS costituisce un’eccezione nel panorama online italiano, richiamando nuovi concetti intorno a sé. Il cliente è il vero protagonista di un processo produttivo artigianale, guidato non più dalla moda e dalle tendenze, ma dalla coscienza profonda dell’Io e dei propri gusti.

La scarpa diventa quindi personale e personalizzabile in tutto, perché unica e irrepetibile in tutto, perché irrepetibile come il cliente l’ha disegnata, dall’immaginazione alla realtà tramite il configuratore 3D con rendering realistici.

Per DIS il Made in Italy è un elemento essenziale del DNA aziendale da cui non si può prescindere: la manifattura, oggi come allora, è sempre stata italiana, anzi marchigiana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2015 alle 18:19 sul giornale del 12 novembre 2015 - 952 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto recanati, Shoesmakers on Tour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqj6





logoEV
logoEV