Novità per la 4° edizione di 'Storie in città': un contest letterario

2' di lettura 04/11/2015 - Domenica 15 novembre prende il via il nuovo contest letterario organizzato e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova in collaborazione con Biblioteca comunale, Teatri di Civitanova e Futura Festival. Il progetto, che si chiama “#ioscrivostorie”, è realizzato nell'ambito dell'iniziativa “Storie in città”, che ha portato alla stampa, in diverse edizioni, alcuni volumetti distribuiti gratuitamente a Civitanova in occasione del Natale.

L'appuntamento, con penne, taccuini o tablet in mano, è nella Biblioteca comunale di viale Vittorio Veneto, a partire dalle ore 10,00, dove gli aspiranti scrittori potranno ritrovarsi per creare e scrivere la loro storia fino alle 19, ora ufficiale per la consegna dell'elaborato. Oltre alla Biblioteca, saranno individuate altre postazioni dotate di wi-fi, oppure si potrà lavorare in libertà nella propria abitazione.

La funzione di questa iniziativa è quella di selezionare nuovi autori e racconti da pubblicare per la quarta edizione di “Storie in città” nello spirito del massimo coinvolgimento.
Tutti possono partecipare a patto di aver compiuto i 15 anni di età (anche residenti fuori Civitanova); l'unico requisito indispensabile è quello di amare lo scrivere, il raccontare, l'immaginare...Si può partecipare anche in coppia, trio, quartetto, l'unica condizione è che la cartella redatta venga scritta in lingua italiana. Il tema, la lunghezza e altre informazioni verranno comunicate direttamente il giorno dell'iniziativa.

I migliori racconti saranno stampati su carta riciclata.

Ad occuparsi della selezione sarà una giuria qualificata, presieduta dallo scrittore e giornalista Paolo Di Paolo, uno dei coordinatori di Futura Festival, finalista Premio Strega e tra i finalisti del Campiello Giovani, mentre gli altri membri della Giuria sono autori delle edizioni precedenti.

Per informazioni e preiscrizioni occorre inviare una e-mail a: storieincitta@gmail.com
C’è anche la pagina facebook Storie in città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 15:11 sul giornale del 05 novembre 2015 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap3U





logoEV