'Non essere cattivo' per Cecchetti d’essai: parte la rassegna del cinema d’autore

1' di lettura 03/11/2015 - Non essere cattivo è la pellicola che inaugura la rassegna cinematografica Cecchetti d’essai. Mercoledi alle 21.30 al cinema Cecchetti viene proiettato il film postumo di Claudio Caligari prodotto dall'amico Valerio Mastandrea, scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar, nella selezione per il miglior film in lingua straniera.

Non essere cattivo , presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, è la storia di due amici, Cesare (Luca Marinelli, La solitudine dei numeri primi) e Vittorio (Alessandro Borghi, Roma criminale ) sullo sfondo della Ostia degli anni Novanta. È un excursus nei luoghi oscuri non solo dell'hinterland romano, ma dell'animo umano e della società contemporanea, raccontato attraverso queste due figure di confine, l'una encomiabile per la sua volontà di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della propria condizione, l'altra patetica per l'incapacità strutturale di farlo.

Cecchetti d’essai è in programma tutti i mercoledì ed è organizzata da Michele Fofi e la Fango&Assami, in collaborazione con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova.

Ingresso unico a 4 euro.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2015 alle 23:05 sul giornale del 04 novembre 2015 - 541 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, Teatri di Civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap2f