SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Rassegna corale a conclusione del Settembre Musicale Montecosarese

1' di lettura
504

Dopo aver fatto il pieno nelle serate precedenti al Teatro delle Logge, sabato 26 settembre 2015 alle ore 21.15, il Settembre Musicale Montecosarese, a conclusione di questa sua ventottesima edizione, si sposterà nella vicina chiesa S. Lorenzo Martire.

Come da tradizione l’ultima serata è dedicata alla rassegna di cori polifonici. Saranno presenti le corali: “Santa Cecilia” e “Agape” di Montecosaro, “Oddo Marconi” di Montefano e “Incanto Teatino” della provincia di Chieti. Sarà sicuramente una bella festa, con musica di qualità che spazierà dal sacro rinascimentale al profano moderno.

Tutte le corali riunite, per un totale di circa cento cantori, a fine serata intoneranno un canto dedicato a don Giovanni Perugini, ideatore e organizzatore per decenni del Settembre Musicale Montecosarese, a cinque anni dalla sua scomparsa.

L’organizzazione ora è passata nelle mani della corale Santa Cecilia, del Comitato Giovani Allegri e del blog Montecorriere, che invitano tutti a partecipare a questo maestoso evento di amicizia e armonia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 16:47 sul giornale del 26 settembre 2015 - 504 letture