Recanati: un successo la mostra di Lelj

2' di lettura 21/09/2015 - Un successo la mostra fotografica - artistica del maestro Gianfranco Lelj allestita all'atrio comunale, dal titolo "Recanati, una città perduta e ritrovata". A testimoniarlo sono le oltre 1200 firme al libro delle visite registrate dal giorno della sua inaugurazione, avvenuta lo scorso 3 settembre alla presenza dell'artista, dell'Assessore alle culture Rita Soccio e al Sindaco Francesco Fiordomo.

L'allestimento è legato al successo del film Il giovane favoloso sulla vita di Giacomo Leopardi e oltre alle fotografie presenta anche una ventina di bozzetti firmati da Lelj, la cui carriera nel mondo del cinema è costellata di grandi soddisfazioni avendo collaborato con i piu' famosi registi come Fellini, Zeffirelli e Scola ed aver immortalato personaggi del calibro internazionale da Lytz Taylor a Papa Giovanni Paolo II. Grazie alla disponibilità dell'artista abruzzese la mostra resterà aperta sino al prossimo venerdi' 24 settembre su prenotazione (071 75 87 217) venendo così in contro all'interesse manifestato da alcuni insegnanti delle scuole cittadine che intendono farla visitare alle rispettive classi.

La mostra di Lelj chiude ufficialmente le celebrazioni per il 217esimo anniversario della nascita del grande poeta di Recanati iniziate lo scorso mese di luglio con I giorni del giovane favoloso che ha riversato lungo le vie del centro storico migliaia di persone coinvolte in concerti, spettacoli e rievocazioni storiche. Un appuntamento che l'amministrazione comunale intende realizzare ogni anno per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno di uno dei suoi figli piu' illustri tornati prepotentemente alla ribalta anche grazie alla recentissima pellicola firmata da Mario Martone con la magnifica interpretazione di Elio Germano in grado di dominare il botteghino con oltre 1 milione di spettatori e 6 milioni di incassi e vincere prestigiosi riconoscimenti dal Globo d'Oro ai David di Donatello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2015 alle 23:13 sul giornale del 22 settembre 2015 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aonu





logoEV
logoEV
logoEV