SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Al teatro Cecchetti l'assemblea pubblica per la presentazione del progetto di Controllo del vicinato

1' di lettura
610

Tommaso Claudio Corvatta

E' in programma per sabato pomeriggio, dalle ore 15.45, al teatro Cecchetti l'assemblea pubblica per la presentazione del progetto di Controllo del vicinato a Civitanova Marche. A promuoverlo l'omonima associazione, coordinata a livello locale da Domenico Bevilacqua, con il sostegno dell'Amministrazione comunale.

All'incontro sono stati invitati ad intervenire i referenti del Commissariato di polizia, dei Carabinieri, della Polizia municipale. Relazionerà il dottor Francesco Caccetta, cofondatore a livello nazionale dell'associazione Controllo del vicinato e criminologo. Saranno illustrate alcune semplici tecniche per ridurre la vulnerabilità a furti ed azioni criminose, inoltre la seduta rappresenterà l'occasione per raccogliere le adesioni dei cittadini che vorranno partecipare all'incontro, per la costituzione dei primi gruppi di controllo nella propria via o condominio.

"Abbiamo condiviso obiettivi e metodi del Controllo del vicinato, di cui abbiamo informato anche i rappresentanti delle forze dell'ordine operativi a Civitanova – commenta il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – Mi auguro che i civitanovesi si interessino ed aderiscano all'iniziativa, perchè per la riuscita del progetto è imprescindibile la partecipazione attiva dei cittadini".



Tommaso Claudio Corvatta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2015 alle 23:05 sul giornale del 19 settembre 2015 - 610 letture