Al teatro Cecchetti l'assemblea pubblica per la presentazione del progetto di Controllo del vicinato

Tommaso Claudio Corvatta 1' di lettura 18/09/2015 - E' in programma per sabato pomeriggio, dalle ore 15.45, al teatro Cecchetti l'assemblea pubblica per la presentazione del progetto di Controllo del vicinato a Civitanova Marche. A promuoverlo l'omonima associazione, coordinata a livello locale da Domenico Bevilacqua, con il sostegno dell'Amministrazione comunale.

All'incontro sono stati invitati ad intervenire i referenti del Commissariato di polizia, dei Carabinieri, della Polizia municipale. Relazionerà il dottor Francesco Caccetta, cofondatore a livello nazionale dell'associazione Controllo del vicinato e criminologo. Saranno illustrate alcune semplici tecniche per ridurre la vulnerabilità a furti ed azioni criminose, inoltre la seduta rappresenterà l'occasione per raccogliere le adesioni dei cittadini che vorranno partecipare all'incontro, per la costituzione dei primi gruppi di controllo nella propria via o condominio.

"Abbiamo condiviso obiettivi e metodi del Controllo del vicinato, di cui abbiamo informato anche i rappresentanti delle forze dell'ordine operativi a Civitanova – commenta il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – Mi auguro che i civitanovesi si interessino ed aderiscano all'iniziativa, perchè per la riuscita del progetto è imprescindibile la partecipazione attiva dei cittadini".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2015 alle 23:05 sul giornale del 19 settembre 2015 - 600 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aohY