SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Autorizzata la decorazione dello stadio Polisportivo con murales

1' di lettura
5332

bombolette spray
I muri dello stadio Polisportivo di Civitanova si tingeranno di rossoblu. La giunta civitanovese ha dato il via libera al progetto per dipingere il perimetro esterno, e parte di quello interno dell'impianto, con i colori sociali della Us Civitanovese, che sosterrà tutti i costi dell'operazione.

Il progetto è stato presentato da Giulio Vesprini, già responsabile del progetto Vedo a colori, per l'abbellimento tramite murales dell'area portuale. L'amministrazione Corvatta, presto atto della positiva esperienza con i graffiti realizzati lo scorso anno sul muro di cinta lato sud del Polisportivo, su iniziativa di un gruppo di giovani appassionati, ha deciso di dar seguito all'iniziativa. Un'azione di arredo urbano ed anche di mantenimento delle condizioni dei muri, soggetti, col passare del tempo, ai danni provocati dalle intemperie e dalla vicinanza del mare. Inoltre l'intervento dovrebbe evitare il ripetersi di imbrattature alle pareti con scritte e disegni di cattivo gusto.

La decorazione dei muri del Polisportivo potrà essere liberamente effettuata dagli esecutori, avendo cura di evitare date ed orari in coincidenza con manifestazioni sportive. Potranno essere quindi dipinti in parte i muri interni e tutti quelli perimetrali esterni, fatta eccezione per la porzione dei fronte al tiro a volo, dove già insistono murtales di recente realizzazione.



bombolette spray

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2015 alle 19:29 sul giornale del 18 settembre 2015 - 5332 letture