SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: al via il nuovo anno scolastico, il saluto del sindaco alle classi prime

1' di lettura
1556

E’ iniziato regolarmente l’anno scolastico a Recanati, in tutte le scuole di ogni ordine e grado il suono della campanella è coinciso con un tranquillo ritorno sui banchi per gli oltre 4000 alunni , per i docenti e tutto il personale scolastico che hanno ripreso le proprie attività.

Il Sindaco Fiordomo accompagnato dall’Assessore alle Culture e alla Scuola Soccio, ha fatto visita in tutti i plessi portando il proprio saluto ai bambini delle classi prime e augurando loro un felice e proficuo avvio della loro storia scolastica.

Nella scuola del plesso Le Grazie, presente anche il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Badaloni, Carestia, l’incontro è stato allargato agli operai e a tutti gli addetti che nel corso dei mesi estivi, solitamente riservati alle ferie, si sono adoperati con i propri interventi di sistemazione, aggiustature, tinteggiatura e quanto altro, affinchè le richieste e le necessità di ogni scuola trovasse la giusta risposta compatibilmente all’inizio delle lezioni. Il Sindaco li ha ringraziati per il lavoro svolto e per avere in economia sopperito a quelle carenze economiche con le quali un ente pubblico deve quotidianamente fare i conti e chiedendo alle diverse componenti della scuola, di prendere responsabilmente a cuore strumenti, strutture e arredi con i quali ogni giorno convivono.

Per quanto riguarda i servizi scolastici, essi sono stati attivati già dal primo giorno, le mense in alcuni plessi hanno operato regolarmente in altre partiranno in base alle esigenze organizzative stabilite dai dirigenti degli istituti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2015 alle 18:52 sul giornale del 15 settembre 2015 - 1556 letture