Recanati: al via l’anno scolastico, oltre 4000 tra bambini, alunni e studenti

Scuola generico 2' di lettura 12/09/2015 - Al suono della campanella che lunedì decreterà il via all’anno scolastico 2015-16 sui banchi delle scuole recanatesi siederanno 4354 tra bambini dell’infanzia, alunni della primaria a secondaria di primo grado, studenti degli istituti superiori.

Un numero in crescita quello della popolazione scolastica locale che non sempre coincide con i dati nazionali i quali denotano una flessione soprattutto legata agli abbandoni allo studio.

A Recanati invece i numeri se li si valuta nel dettaglio, sono davvero confortanti: per quanto concerne l’Istituto Comprensivo “Badaloni” i piccoli della scuola dell’infanzia saranno 280, rispettivamente 82 nella sede di Via Camerano, 56 a S.Vito, 55 a Montefiore, 87 a Casrelnuovo. Nella scuola primaria gli alunni saranno309: nelle aule di Castelnuovo 111, a Le Grazie 131 e 67 a San Vito.Nella scuola secondaria di primo grado coloro che hanno scelto la sede di San Vito sono 266.

I dati dell’Istituto Comprensivo “B.Gigli” sono altrettanto positivi: andranno a frequentare la scuola dell’infanzia 243 bambini (A.Moro-Villa Teresa-M.Ventre); alla primaria gli alunni saranno 606 (B.Gigli-L.Lotto-Pintura del Braccio); alla secondaria di primo grado 279 allievi (Patrizi).

I grandi, ovvero gli studenti che frequenteranno i tre istituti superiori presenti in città saranno 2371 così suddivisi:1366 al Liceo “G.Leopardi” ( 503 Classico e Scienze Umane, 803 Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico); 735 all’Itis “E.Mattei” 8 Itis, Ipsia, Serale); 270 l’Istituto d’Istruzione superiore “V.Bonifazi”.

"Auguro a tutti i ragazzi,-dice il Sindaco Fiordomo- alle loro famiglie, agli insegnanti ed a quanti a vario titolo lavorano nella scuola, anche i numerosi addetti comunali, un anno dinamico, impegnato, positivo per l'educazione e la crescita individuale e collettiva. Il sistema scolastico recanatese e' all'avanguardia, punto di riferimento di un territorio. Significa che si e' lavorato bene, con competenza e passione. Andiamo avanti cosi con l'obiettivo di migliorarci sempre. Senza avere paura delle novita'. Con spirito positivo. Buon anno scolastico a tutti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2015 alle 19:09 sul giornale del 14 settembre 2015 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/an4s





logoEV
logoEV