Scuola: conto alla rovescia, gli interventi realizzati a Recanati

2' di lettura 11/09/2015 - Conto alla rovescia per la ripresa del nuovo anno scolastico che prenderà il via lunedì prossimo 14 settembre. Con l’inizio delle lezioni saranno regolarmente attivati i vari servizi, in particolare l'assistenza sui pulmini ed il pre scuola, l'assistenza ai ragazzi disabili e in difficolta', i nonni vigili, il Sindaco Francesco Fiordomo ha incontrato i numerosi collaboratori che coprono quotidianamente questi servizi e che, specie negli ultimi anni, hanno sostenuto in modo sempre piu' decisivo il mondo della scuola e le famiglie.

Alunni e docenti possono contare sull’avvenuta esecuzione di alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, molti dei quali sono stati realizzati in economia dagli operai del Comune durante il periodo estivo. Nei diversi plessi scolastici del territorio infatti sono stati eseguite opere e migliorie ( un investimento che complessivamente si aggira intorno ai 50.000 euro) che hanno tra l’altro permesso di accogliere la richiesta dell’Istituto Comprensivo ”Badaloni” finalizzata a garantire un'attività didattica adeguata nel plesso di San Vito: l’intervento ha consentito di avere un’aula in più che va ad ospitare una nuova prima classe che dà il via ad un ulteriore sezione a tempo prolungato.

Si tratta di una prosecuzione dei lavori effettuati negli anni precedenti quali la realizzazione della scala d'emergenza e la pensilina per gli studenti nella sottostante via Carducci. Realizzate inoltre le pavimentazioni esterne scuola dell’infanzia Castelnuovo; la messa in sicurezza del giardino con rifacimento della recinzione della scuola dell’infanzia dia via Kennedy; le pavimentazioni esterne e il nuovo pavimento presso il refettorio della scuola primaria Castelnuovo; l’ installazione degli infissi per la messa in sicurezza dell’atrio della scuola primaria Pintura del Braccio;la messa insicurezza e la sistemazione delle scale di emergenza della scuola media “Patrizi”; la realizzazione di una nuova fognatura a servizio del Liceo Classico e la riparazione della fognatura dello stesso edificio scolastico presso Piazzale del Teatro. Tra le voci figurano anche gli acquisti per gli arredi scolastici quali seggiole, cattedre e banchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2015 alle 18:36 sul giornale del 12 settembre 2015 - 769 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/an2F





logoEV
logoEV
logoEV