Recanati: una dieta e un libro per sconfiggere l’Alzheimer

1' di lettura 09/09/2015 - La Fondazione Ircer Recanati, con il patrocinio del Comune di Recanati e la collaborazione dell'Editore PLAN (gruppo editoriale ELI - La Spiga Edizioni, parte del Pigini Group), comunica che, in concomitanza con le giornate mondiali per la lotta contro l’Alzheimer, organizzerà un incontro presso l'Hotel Anton per la presentazione del libro "Alzheimer: ricette per la salute del cervello" in data 25 Settembre 2015.

L’evento sarà strutturato in due momenti: alle ore 19 un incontro di informazione/formazione tenuto dal curatore del volume il Prof. Piccini, e a seguire una cena “anti Alzheimer”, con un menù interamente composto da ricette presenti nel volume stesso.

La serata avrà scopo benefico e di sensibilizzazione riguardo al morbo di Alzheimer, sempre più attuale nelle Marche. Parte del ricavato della cena e della vendita del volume sarà devoluto a favore del "Progetto Alzheimer", elaborato dalla Fondazione Ircer. La Fondazione stessa organizza un Centro Diurno semiresidenziale a prevalente valenza socio-assistenziale e riabilitativa, con l'obiettivo di favorire la permanenza della persona nel contesto sociale e familiare e, al tempo stesso, di sostenere la famiglia nel suo carico assistenziale.

Per informazioni e prenotazioni per la cena è a disposizione la segreteria della Fondazione Ircer: telefono 0717571448; e-mail: ircerecanati@libero.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 17:53 sul giornale del 10 settembre 2015 - 2008 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Associazione Ircer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anWl





logoEV
logoEV