Recanati: cinema e tv, il turismo va

il giovane favoloso 1' di lettura 08/09/2015 - Il cinema che traina il turismo. Un effetto quanto mai vero e speciale, basti pensare a quello che sta succedendo a Recanati conseguentemente all’uscita del film “Il giovane favoloso”.

L’interesse dei mass media in generale nei confronti della città e soprattutto la diretta della trasmissione Caffè Rai 1 (Uno Mattina) , che ha ospitato Recanati attraverso la presenza del Sindaco Fiordomo ed il servizio sul TG1 nella fascia oraria serale, quella più seguita e che ha calamitato un pubblico quantificato in 4,5 milioni di spettatori, avvenuti nel giro di pochissimi giorni, hanno rafforzato il positivo effetto domino sull’entità del flusso turistico.

L’incremento di presenze di vacanzieri a Recanati registrato negli ultimi anni, non solo si è consolidato ma ha subito una forte evoluzione proprio in questa estate 2015: non più e soltanto turisti che si spostano dalla costa nelle giornate di tempo incerto per visitare l’entroterra, invece si è notata una costante presenza giornaliera in fasce orarie eterogenee e non consuete. Piazza Leopardi e le vie del centro ad esempio prese d’assalto nelle primissime ore del pomeriggio anche con la calura di questa lunga stagione. Il fenomeno si è ripetuto anche nella prima settimana di settembre, con molti turisti che sono arrivati a Recanati per ammirare i luoghi leopardiani ,le opere del Lotto ,le mostre di fotografie e di pittura ospitate nei vari punti della città, le iniziative proposte dal cartellone estivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2015 alle 18:47 sul giornale del 09 settembre 2015 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anUk





logoEV
logoEV
logoEV