Recanati: Memorabilia. Festa della musica artigiana e indipendente

1' di lettura 28/08/2015 - Memorabilia is back! Il 4 e 5 settembre torna l’attesissimo Festival recanatese organizzato dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo in collaborazione con il Comune di Recanati (Mc) per ricordare lo straordinario musicista e cantautore marchigiano Oliviero De Quintajé, in una versione rinnovata, dedicata alla musica artigiana e indipendente.

12 ore di musica live per 10 concerti fuori dai soliti circuiti ufficiali, tra gruppi emergenti ed headliner, garage band e formazioni outsider. A dividersi il palco dove hanno suonato in passato Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso, Têtes de Bois, Gang e molti altri, sono: venerdì 4 Murders (metal), Workless Academy (punk), Random (punk rock ‘n’ roll), La Resistenza (punk rock), headliner Elpris (poppepunk); sabato 5 Sidewall (rock), Silvano Staffolani (cantautorato), dj set con Joe Delirio, CaPaBrò (cantautorock), Dogmi (proto punk blues rock), headliner Musica per Bambini (electro rock). Full immersion nel self-made musicale non poteva mancare uno spazio dedicato all’artigianato delle 7 note con incontri-laboratori di autoproduzione musicale con Vanni Fabbri, batteria con Michele Lelli, ascolto consapevole e partecipato della performance dal vivo con Lucio Matricardi, liuteria di base con Avellino Tanoni, tecnica del suono con Simone Bravi e Lorenzo Chiusaroli, e approfondimenti storico-musicologici con Mauro Mangialardi; per tutta la durata della festa stand gastronomici e servizio bar.

Da sempre incline ad accogliere giovani voci e band indipendenti, la nuova Memorabilia è ancora più un palco per conoscersi e farsi conoscere, un momento di ritrovo e confronto per unire appassionati e professionisti della musica, uno spazio da condividere insieme per crescere e rinnovarsi.
Ingresso gratuito.


dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 18:00 sul giornale del 29 agosto 2015 - 506 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, centro culturale fonti san lorenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anzV





logoEV