SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Volley Potentino: raduno al PalaPrincipi e riunione in oratorio

1' di lettura
470

La società Volley Potentino attende i primi battiti della nuova stagione. Mancano ancora due mesi all’esordio in campionato, previsto il 25 ottobre tra le mura amiche contro l’Emma Villas Siena, ma nei prossimi giorni il roster biancazzurro comincerà la preparazione agli ordini di coach Gianluca Graziosi.

Giovedì 27 agosto alle ore 17.30 si terrà il raduno al PalaPrincipi di Potenza Picena, quartier generale dei campioni uscenti della Serie A2 UnipolSai. Giusto il tempo per i convenevoli e la consegna del materiale, poi dirigenti, atleti, staff tecnico, collaboratori e una delegazione della tifoseria organizzata raggiungeranno l’oratorio a pochi passi per la prima riunione stagionale.

Un ritrovo in famiglia per il roster 2015-2016 ancora orfano dello schiacciatore Oreste Cavuto, attualmente impegnato con la Nazionale Under 23 ai Mondiali di categoria negli Emirati Arabi Uniti e autore di una prova eccellente all’esordio, arricchita da 13 punti personali nel successo in quattro set contro l’Egitto. Tra i nuovi arrivati non ci sarà nemmeno il martello Marco Pierotti, al lavoro con gli azzurrini Under 21 e inserito in lista come riserva per gli imminenti Campionati del Mondo di categoria in Messico.

I vertici del sodalizio potentino e l’allenatore parleranno alla squadra. In particolare, il presidente Giuseppe Massera affronterà il tema dell’etica sportiva in relazione al percorso che ha portato Potenza Picena a una scalata memorabile nella pallavolo nazionale. Nel pomeriggio di venerdì 28 agosto previsti i primi test atletici stagionali al palazzetto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2015 alle 22:18 sul giornale del 27 agosto 2015 - 470 letture